Maurizio Zamparini continua a trattare per la cessione del club rosanero.
zamparini
Cessione Palermo, Zamparini pronto a vendere in settimana: non si tratta di Ponte o Follieri ma…
Le ultime sulle trattative per la cessione del club rosanero
In seguito all'uscita di scena di Raffaello Follieri dalla gara per l'acquisizione delle quote societarie del Palermo Calcio e dopo la mancata nomina di Antonio Ponte a presidente del Consiglio di Amministrazione, infatti, pare che l'imprenditore friulano si sarebbe ormai convinto ad uscire definitivamente di scena e cedere così la totalità della società siciliana. Nonostante quanto accaduto nelle scorse settimane, secondo quanto riportato stamane da Il Corriere dello Sport, stavolta le possibilità parrebbero concrete.
Il noto quotidiano sportivo nazionale, all'interno della propria edizione odierna, ha riportato alcune dichiarazioni che proverrebbero direttamente da delle fonti vicine a Vergiate, dove il patron del club rosa svolgerebbe usualmente i suoi incontri di lavoro volti alla cessione della società. Eccone un estratto: "In settimana Zamparini cederà il Palermo, il contratto è già pronto al 99%. Non si tratta di Follieri, né di Ponte, ma di una società di grosso calibro, quotata, importante, in grado di assicurare un futuro alla società e a soddisfare le attese della città. Il patron è ad un passo dalla conclusione. Il consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio e la nomina del presidente è stata rinviata proprio perché a decidere sarà la proprietà che acquista il Palermo".
Ennesima puntata di una telenovela che va ormai avanti da diversi anni, ma qui ci sarebbe una piccola differenza rispetto alle occasioni precedenti: sempre secondo quanto rivelato dal quotidiano sportivo sopracitato, questa volta il patto di riservatezza, trattandosi come già detto di una società quotata in borsa, sarebbe molto più rigido rispetto alle passate trattative e addirittura, in caso di violazione, oltre all'annullamento immediato della stessa operazione, essa potrebbe portare pure ad una perdita di cifre considerevoli per chi dovesse commettere tale trasgressione. Maurizio Zamparini si sarebbe già incontrato con questa misteriosa cordata nella giornata di mercoledì, raggiungendo un accordo preliminare per l'acquisizione del Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA