Anche il secondo grado della giustizia sportiva conferma l'omologazione del risultato del match di ritorno della Finale play-off tra Frosinone e Palermo, non accogliendo le tesi sostenute nell'appello presentato dal club di Viale del Fante avverso alla decisione del Giudice sportivo.
serie b
FIGC: RESPINTO IL RICORSO DEL PALERMO PER FINALE PLAYOFF CON IL FROSINONE. NIENTE 0-3 A TAVOLINO
La Corte Sportiva di Appello della Figc ha respinto il ricorso del club rosanero avverso alla decisione del Giudice sportivo in merito all'omologazione del risultato della Finale di ritorno dei play-off di serie B tra Frosinone e Palermo...
Di fatto quindi, la Corte Sportiva di Appello Federale ha ratificato momentaneamente la promozione dei ciociari in Serie A.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, resta ferma intenzione del club rosanero quella di proseguire nell'iter giudiziario a tutela dei propri diritti ed a sostegno delle argomentazioni poste alla base del ricorso presentato agli organi competenti.
Il prossimo passo in sede di giustizia sportiva sarà la presentazione di un ulteriore ricorso entro 30 giorni presso il Collegio di Garanzia del Coni. Le motivazioni della sentenza d’appello saranno rese note nei prossimi giorni. Confermate anche l’ammenda di 25 mila euro e i due turni da giocare a porte chiuse per il Frosinone. Quindi il TAS di Losanna potrebbe costituire per la società rosanero l'ultimo step in materia di giustizia sportiva prima di valutare l'opportunità di porre la questione al vaglio della giustizia ordinaria.
Di seguito il testo del comunicato ufficiale diramato dalla Figc sulla sentenza emessa dalla Corte Sportiva di Appello Nazionale Sezioni Unite - COMUNICATO UFFICIALE N. 168/CSA (2017/2018)
"Si dà atto che la Corte Sportiva d’Appello, nella riunione tenutasi in Roma il 26 giugno 2018, ha adottato le seguenti decisioni: COLLEGIO Prof. Piero Sandulli – Presidente; Dott. Stefano Palazzi, Avv. Italo Pappa, Avv. Lorenzo Attolico, Avv. Maurizio Borgo – Componenti; Dott. Carlo Bravi – Rappresentante A.I.A. - Dott. Antonio Metitieri - Segretario; 1. RICORSO DELL’U.S. CITTA’ DI PALERMO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA FROSINONE/PALERMO DEL 16.06.2018 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B – Com. Uff. n. 200 del 19.06.2018) La C.S.A., respinge il ricorso come sopra proposto dalla società U.S. Città di Palermo di Palermo. Dispone addebitarsi la tassa reclamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA