Le parole di Antonio Di Gennaro.
serie c
A. Di Gennaro: “Seconde squadre idea giusta per i giovani. Donnarumma? Inammissibile che abbia un ingaggio così…”
Le dichiarazioni di Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed oggi opinionista sportivo, che ha esaminato la situazione attuale in Serie A e non solo
L'ex calciatore, tra le tante, di Fiorentina e Verona, ha parlato ai microfoni di RMC Sport Live, partendo dalla sua opinione sull'introduzione delle seconde squadre: "Secondo me è un’idea giusta perché dà più spazio ai giovani. E’ una cosa bella che può rendere molto al nostro movimento, sono d’accordo da sempre sulla creazione delle seconde squadre".
In seguito, ha parlato anche delle due squadre che durante questa stagione hanno lottato per la conquista dello scudetto, ossia Juventus e Napoli: "Ci sono tanti giocatori che andranno via, Asamoah e Lichtsteiner, uno tra Rugani e Benatia, forse Khedira e Mandzukic. Quindi la società deve fare delle valutazioni ma io non vedo una Juventus senza Allegri, un tecnico che non può essere contestato per quello che ha fatto in questi anni. Non c’è ad oggi una squadra che possa competere con la Juventus. Per altri tre o quattro anni i bianconeri continueranno a vincere. De Laurentiis ha dato delle belle stilettate a Sarri. Per me Maurizio è un grande allenatore ma ci sta che alla fine le strade si separino. Per arrivare a certi traguardi servono diciotto titolari forti sennò non vinci. E’ difficile gestire la sconfitta perché in questi tre anni avrebbe meritato di vincere qualcosa di più ma non è stato così".
Infine, su Donnarumma: "Ha diciannove anni ma è arrivato il momento di fare un altro step. Buffon alla sua età era di un altro livello, lui deve crescere ancora tanto e sei milioni all'anno di ingaggio non si danno ad un ragazzo così giovane. Deve migliorare ed è normale vista l'età ed è inammissibile che abbia un ingaggio così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA