serie a

Juventus-Sampdoria, Ferrero punge Allegri: “CR7? No, San Culino…”

Juventus-Sampdoria, Ferrero punge Allegri: “CR7? No, San Culino…”

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, critica le interpretazioni del VAR e provoca i bianconeri

Mediagol40

Massimo Ferrero show.

All'Allianz Stadium, nell'anticipo della diciannovesima giornata di campionato, la Juventus batte la Sampdoria 2-1 grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo, che permette ai bianconeri di stabilire un record di punti nel girone d'andata.

Ancora una volta, dunque, CR7 decisivo, ma secondo quanto affermato dal presidente dei blucerchiati, protagonista di un botta e risposta con il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ad aiutare la Vecchia Signora sarebbe stata la fortuna: "San Culino c'è stato, e oggi vi ha aiutato! La cosa bella è che ci ha fatto i complimenti il dottor Allegri. Ha detto che siamo una grande Sampdoria. Il dottor Allegri è un uomo del fare, non è un uomo del dire. Non sono deluso, non è che una partita mi può deludere. Sono molto felice della gara che hanno fatto i miei ragazzi, perchè abbiamo tenuto testa della Juventus prima in classifica, meritata, con giocatori di grande spessore". 

VAR protagonista a Torino, con 2 rigori assegnati e il gol del pareggio di Saponara annullato al 92' per fuorigioco: "Le ho prese molto male queste interpretazioni perchè venire qua, fare una grande gara e poi al 93′-94′ fare il 2-2 e ti viene annullato un gol, per una cosa giusta, sbagliata, non mi metto a discutere perchè non sono un tecnico, però secondo me c’è eccesso di zelo in questo momento, gli arbitri sono un po’ condizionati, perchè abbiamo degli arbitri molto bravi, ma un po’ condizionati. Abbiamo voluto la Var tutti quanti, io l’ho sempre detto che la Var andava un pochino a sminuire quello che è lo sport più bello del mondo, è uno sport meraviglioso, ogni tanto ci fermiamo, famo ‘sto triangolo, ma dovremo mettere la canzone di Renato Zero: Il triangolo no. Il calcio è un’altra cosa?".

Chiosa finale sugli obiettivi della Sampdoria: "Gli obiettivi non cambiano mai perchè non è che per noi venire qui a vincere una partita o pareggiarla era un successo. Quando abbiamo pareggiato, un 2-2, vado a casa felice e auguro un buon Natale a tutti quanti. Non parlo di questo, dell’altro anno. Ci siete cascati?".

tutte le notizie di