Novità relative alla trattativa per la cessione della Sampdoria con il "gruppo Vialli".
serie b
Cessione Sampdoria, gli arabi si muovono e il gruppo Vialli si palesa. Oliva: “Offerta da 80 milioni, sul Palermo…”
Il giovane manager conferma la trattativa fra York e la Sampdoria per la cessione: "Interesse forte per l'acquisto del club". Entro la settimana è attesa la proposta saudita, oltre a quella di Aquilor
Per la prima volta, infatti, si è di fatto esposto un soggetto che ne fa parte rendendola in tal modo pubblica. Si tratta di Federico Oliva, giovane manager che gestisce l'attività sud-europea del fondo York Capital Management, il quale ha parlato ai taccuini de Il Corriere del Trentino: "La trattativa è portata avanti dalle persone top-level che sono a New York. Stanno discutendo".
Nel corso del proprio intervento, Oliva ha inoltre confermato l'offerta da 80 milioni di euro presentata a Mediobanca: "È vero, le trattative sono in corso da alcuni mesi ma di più non posso dire, anche sui tempi è difficile ipotizzare, stanno trattando. È chiaro che l'interesse di York c'è. Sono un appassionato di calcio, ho giocato per il Trento per un certo periodo. La Sampdoria? È molto interessante".
Silenzio assoluto invece da parte del giovane manager per ciò che concerne la trattativa parallela del fondo York Capital Management per rilevare le quote societarie del Palermo Calcio: "Su questo non posso dire nulla".
Alcuni nuovi contatti invece nella giornata di ieri, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, vi sarebbero stati tra Mediobanca e Aquilor Utp: un incontro che dovrebbe anticipare in tempi brevi la presentazione di un'offerta, la seconda dopo quella del "gruppo Vialli". E sarebbero quotidiani, inoltre, i contatti con i rappresentanti del fondo dell'Arabia Saudita.
Si tratterebbe della pedina che avrebbe le chance di cambiare tutte le carte in tavola: "E che a sua volta ha preannunciato una sua offerta per questa settimana. Perché se a Genova in moltissimi, se non praticamente tutti, danno comunque per 'fatta, è solo una questione di tempo' la trattativa con il 'gruppo Vialli', pare che a Milano negli uffici di Mediobanca non siano ancora dello stesso avviso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA