Chiacchierando a notte fonda con sei tifosi della Roma davanti a un ristorante di Milano, Luciano Spalletti torna a parlare del suo passato in giallorosso.
serie a
Spalletti: “Totti non correva più, Pallotta voleva vendere i big. Vi spiego l’ambiente Inter, e con la Juve…”
Il tecnico nerazzurro si sarebbe confidato qualche tempo fa con alcuni tifosi della Roma: "Gli altri giocatori si deprimevano se facevo giocare Francesco. Volete vincere? Con questa Juve che ha due squadre non si vince una fava..."
È il 21 gennaio, giorno del pareggio a San Siro tra Inter e Roma. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, l'attuale tecnico nerazzurro avrebbe incontrato un gruppo di sei tifosi giallorossi in trasferta. Dopo aver visto le sciarpe della Roma, il tecnico si sarebbe avvicinato ai supporters romanisti: "Ragazzi, ben trovati. Fate buon viaggio di ritorno". Poi quasi un'ora di chiacchierata.
Inevitabile la domanda su Francesco Totti: "Non correva più, e gli altri giocatori si deprimevano se lo facevo giocare". Poi il mercato in uscita della Roma: "Pallotta mi aveva fatto chiaramente capire che avrebbe venduto i pezzi migliori".
All'Inter però non va meglio: "In società non vogliono spendere e l’ambiente è a un passo dalla follia. Tipo Roma, sempre sul filo del rasoio. A volte è un ambiente depresso". Poi di nuovo sulla Roma: "Mi avete rotto le scatole, e io ho portato la Roma al 2° posto, prima del Napoli. E mo’ col cavolo che lo prendete, il Napoli".
"Mister, noi ogni tanto vorremmo vincere qualcosa, in Coppa Italia e in Europa League un’occasione l’avremmo avuta" replicano i tifosi, a cui Spalletti avrebbe risposto senza problemi: "Certo che c'era l’occasione, andate a dirlo ai giocatori. Volete vincere? Non avete capito nulla, e non l’hanno capito neanche qui a Milano: con questa Juve, che ha due squadre, non si vince una fava!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA