C'è ancora più di mezzo campionato da giocare, ma il Palermo ha già guadagnato un primato assoluto che suona come una condanna. Mai nessuno ha fatto peggio del club siciliano in Serie A con ben sette sconfitte consecutive.
statistiche
PALERMO, NUMERI DA CONDANNA: E’ LA SQUADRA PIU’ SCARSA DI SEMPRE
Un record vergognoso, adesso è ufficiale: il Palermo è la squadra che per statistica ha fatto peggio nella storia della Serie A. Le sette sconfitte consecutive sono un record negativo mai ottenuto da nessun altra squadra.
Giornalisti e addetti ai lavori non erano pazzi quando criticavano le scelte azzardate (è un eufemismo...) del presidente Maurizio Zamparini: questo Palermo è un affronto per la Serie A e per i suoi tifosi.
Questo non è il "Palermo più forte di sempre", ma probabilmente il più scarso. Le statistiche dicono che nella storia del massimo campionato chi ha ottenuto simili orrendi risultati è poi retrocesso.
Una storia che sembra ormai scritta e che ha una paternità chiara, quella del suo presidente che ha scelto di allestire una rosa che settimanalmente umilia giocatori e tifosi agli occhi degli italiani. La salvezza oggi è un miraggio e forse sarebbe l'ora che i supporter si svegliassero da questo incubo chiamato Zamparini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA