Il campionato Primavera andrà in soffitta. La Lega sta pensando di sostituirlo con un torneo più competitivo per i giovani, una specie di Serie A Under 21, con o senza fuori-quota.
primavera
Gazzetta: campionato Primavera non valorizza i giovani, la Lega può cambiare. Gli scenari
La Primavera non serve a valorizzare i talenti di casa, soprattutto non è l’habitat ideale per preparare i giovani al professionismo.
A raccontarlo l'edizione online de 'La Gazzetta dello Sport', secondo cui la formula non sarebbe stata ancora decisa, né è possibile prevedere se l’innovazione entrerà in vigore già il prossimo anno, ma ieri in assemblea si è registrato un importante passo in avanti politico. I presidenti hanno convenuto su un punto: così com’è strutturata, la Primavera non serve a valorizzare i talenti di casa, soprattutto non è l’habitat ideale per preparare i giovani al professionismo. Giovedì prossimo ci sarà una riunione aperta ai responsabili dei settori giovanili per studiare a fondo la materia e capire che strada prendere. La pista più probabile porta a un torneo Under 21 con alcuni fuori-quota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA