Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Nestorovski? Se vendo anche lui, siamo nella me… Lo Faso-Bentivegna via, Hiljemark…”

Maurizio Zamparini e Ilija Nestorovski

Parla il presidente del Palermo: "Mi sono fatto consigliare da Galliani e Marotta, mi hanno detto di comprare giocatori che conoscono bene il campionato italiano".

Mediagol40

Non un momento semplice per i rosanero: il Palermo ha ricevuto nelle scorse ore una notizia che complica ulteriormente il calciomercato di gennaio e la stagione in sé e per sé.

La società avrà ancora meno budget a disposizione in virtù del decreto ingiuntivo del Tas sul caso Mascardi. Sarà dunque una finestra di mercato ancora più all'insegna della spending review: detto in altre parole, la squadra che ha maggiore necessità di accogliere innesti pronti per salvare il campionato, dovrà affidarsi alle occasioni che il panorama offre. Occasioni scontate al massimo.

E si proverà anche a racimolare qualcosa dalle cessioni di calciatori come Hiljemark e chissà chi oltre lo svedese. "Hiljemark si guarda le partite perché vuole andare via e probabilmente sarà accontentato. Mercato? Bisogna rinforzare la squadra con scelte intelligenti. Mi sono fatto consigliare da Galliani e Marotta e mi hanno consigliato di affidarmi ad italiani che conoscono il nostro calcio e hanno personalità". Ascoltando il parere del presidente Zamparini, chi sarebbe - ad oggi - certo di rimanere è Ilija Nestorovski. "Ha dimostrato il suo valore al contrario di quello che sosteneva Ballardini. L’errore è lasciarlo da solo - ha rivelato il patron friulano al CdS -. Dovrebbero sostenerlo elementi di altro spessore. Uno è Trajkovski che rientra, poi spero nel recupero di Embalo e Balogh. Più facile che vadano via giovani come Bentivegna e Lo Faso, che rappresentano il nostro futuro, per crescere altrove. Cedere adesso Nestorovski? Se manca anche lui, siamo nella me..lma (grande risata, ndr)".