Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Nestorovski-Napoli? Stavo scherzando. Faggiano, ti sto osservando. Sui cinesi e il mercato…”

Zamparini: “Nestorovski-Napoli? Stavo scherzando. Faggiano, ti sto osservando. Sui cinesi e il mercato…”

Le parole del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, all'avvio del ritiro a Coccaglio della squadra di De Zerbi.

Mediagol40

Sei giorni intensi in cui De Zerbi avrà tutti (o quasi) i suoi uomini a disposizione: anche chi è stato impegnato con le rispettive Nazionali, tornerà alcuni giorni prima di quanto fatto nelle precedenti soste di campionato.

A Coccaglio, in provincia di Brescia, i rosanero non prepareranno solamente la sfida del Dall'Ara contro il Bologna, ma - a larghi tratti - tutto il prosieguo della stagione. Perché per De Zerbi, quella di domenica 20 novembre (si giocherà a partire dalle ore 15) non è l'ultima spiaggia. Il progetto continuerà e occorre gettare le definitive basi nel centro sportivo lombardo in cui il Palermo si allenerà, dormirà, mangerà e... crescerà.

Insieme a loro (non per tutti i giorni però) sarà presente Maurizio Zamparini, presidente del club, che ha inteso sottolineare sin da subito quale sia la sua priorità per il momento: i cinesi e la cessione societaria? "No, adesso guardo alla classifica, pur augurandomi che sul fronte societario si possa raggiungere il closing entro l'anno solare 2016".

Zamparini è convinto che l'unica strada per uscire dalla crisi sia continuare con De Zerbi, ma teme gli infortuni: "Rajkovic è sfortunato, senza lui e Gonzalez perdiamo tanto", ha proseguito il patron friulano al 'Giornale di Sicilia'. Al ritiro ci si concentrerà al massimo per metabolizzare i dettami di De Zerbi: "In più dovremo lavorare molto sulla fase difensiva... comunque ho fatto una tabella dei problemi che la squadra deve risolvere".

Diamanti non è riuscito a sbloccarsi fin qui, ma le sue parole di sabato scorso hanno trasmesso un messaggio chiaro (clicca qui): darà tutto per raggiungere l'obiettivo salvezza, anche a costo di giocar di meno. "Non l'abbiamo preso per fargli fare sempre 90: quando entra, però, deve far la differenza", risponde Zamparini che si dice contento di Nestorovski. A proposito del suo unico centravanti, afferma di aver preso in giro i conduttori di Radio Kiss Kiss quando ha affermato che, se il Napoli avesse dato in cambio Gabbiadini ed El Kaddouri, il macedone sarebbe potuto andare in azzurro con Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis.

A gennaio il calciomercato, serve un intervento massiccio per mettere una pezza alle lacune presenti in organico. "Cerchiamo gente più veloce e di una certa fisicità. Faggiano? Ha fatto poco fin qui, lo sto ancora osservando. Sono curioso di vederlo all'opera", dice Zamparini del suo ds, a cui attribuisce la dote della "tranquillità".

Ultima chiosa sul futuro societario, il patron resta fiducioso che il closing possa arrivare entro la fine dell'anno solare 2016. Non è che manchi molto: "Sto lavorando ogni giorno su questo fronte. Ora però i cinesi sono l'ultimo pensiero, guardo alla classifica".