palermo

Zamparini (integrale): “Tutto su Iachini. La gente a Palermo mi ama, a breve mi sostituirà una figura dello spessore di Trapattoni”

L'intervento del patron in diretta tv a Sportitalia, 28 minuti in collegamento da Vergiate.

Mediagol40

"Sono venuto qui per raccontare una annata paradossale. I giornali poi scrivono e possono distorcere il senso delle mie frasi, quindi sono voluto venire qui per parlare dal vivo: solo la diretta mi tutela, quello che dirò non potrà essere cambiato". Maurizio Zamparini sceglie la diretta televisiva per spiegare cosa stia accadendo in seno al club di viale del Fante.

//

La lite tra Zamparini e Alfredo Pedullà! Il Presidente del Palermo si scaglia contro il re del mercato...ecco un breve estratto della discussione!

Pubblicato da Sportitalia TV su Martedì 8 marzo 2016

"A novembre ho cambiato Iachini con Ballardini e questo è stato l'unico esonero. Poi non ho mandato via Ballardini, c'è stata una situazione particolare, un dissidio molto forte tra lui e Sorrentino contro la mia opinione. Appena abbiamo vinto la partita c'è stata una dichiarazione di esonero del nostro capitano che ho sgridato. Queste cose si lavano nello spogliatoio, non in televisione - ha aggiunto l'imprenditore friulano a Sportitalia -. Mi ha costretto all'esonero. Intanto ero stato avvicinato per l'anno prossimo da dei miei amici che mi hanno consigliato Schelotto. Si era detto disponibile a venire subito e non mettevo in dubbio che ci volessero permessi particolari per allenare. Ha fatto bene, per quattro domeniche. Abbiamo avuto anche Tedesco e Bosi, ma l'allenatore era sempre Schelotto che di fatto sedeva in panchina da dirigente-accompagnatore. Improvvisamente dopo la partita col Sassuolo mi è arrivata una telefonata dal suo avvocato, che mi ha detto che non poteva rimanere perché voleva allenare e non poteva stare in quella situazione. Così ho richiamato Beppe Iachini, gli ho chiesto di tornare se se la sentiva. Schelotto aveva fatto bene, aveva pareggiato due partite e vinto con l'Udinese. Aveva pure perso una buona partita col Milan. La squadra era allenata bene. Iachini è tornato, ha ricominciato ad allenare. Tutti i giorni ci siamo sentiti, gli ho comprato anche l'Ipad perché oggi un allenatore deve averlo e così possiamo dialogare senza intermediari".