Un Maurizio Zamparini sorridente, quello che ieri ha assistito da bordocampo alla prima seduta d'allenamento dei rosanero a Coccaglio, sede del ritiro pre-Atalanta.
zamparini
Zamparini (integrale): “Nestorovski smentirà tutti, no agli svincolati. De Zerbi ha capito nostra forza, Diamanti-Sallai…”
Alla vigilia del match delicato contro l'Atalanta, parla il presidente del Palermo: "Adesso, dopo cinque anni, proviamo a giocare a calcio. Contro la Juventus ce la giocheremo. Peccato che 'qualcuno' abbia dato via La Gumina".
All'indomani del pareggio maturato a Pescara contro il Crotone, il presidente del Palermo - che ha raggiunto il comune in provincia di Brescia accompagnato dal suo executive manager, Angelo Baiguera - ha avuto modo di parlare sia con il suo direttore sportivo Daniele Faggiano che, soprattutto, col suo nuovo allenatore. "Ho visto De Zerbi in campo e mi è piaciuta la sua filosofia", dice il patron che sottolinea di aver trovato un ambiente sereno fatto di giocatori felici di impegnarsi, convinti del nuovo percorso. "Certo - avverte in un'intervista al 'Corriere dello Sport' -, ci vorrà un po’ di tempo per mettere a punto il gioco. De Zerbi ha già dato un’impronta alla squadra: l’avvio è promettente, anche se ancora manca la qualità fisica per questo tipo di strategia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA