zamparini

Zamparini (integrale): “Nestorovski smentirà tutti, no agli svincolati. De Zerbi ha capito nostra forza, Diamanti-Sallai…”

Alla vigilia del match delicato contro l'Atalanta, parla il presidente del Palermo: "Adesso, dopo cinque anni, proviamo a giocare a calcio. Contro la Juventus ce la giocheremo. Peccato che 'qualcuno' abbia dato via La Gumina".

Mediagol40

Un Maurizio Zamparini sorridente, quello che ieri ha assistito da bordocampo alla prima seduta d'allenamento dei rosanero a Coccaglio, sede del ritiro pre-Atalanta.

All'indomani del pareggio maturato a Pescara contro il Crotone, il presidente del Palermo - che ha raggiunto il comune in provincia di Brescia accompagnato dal suo executive manager, Angelo Baiguera - ha avuto modo di parlare sia con il suo direttore sportivo Daniele Faggiano che, soprattutto, col suo nuovo allenatore. "Ho visto De Zerbi in campo e mi è piaciuta la sua filosofia", dice il patron che sottolinea di aver trovato un ambiente sereno fatto di giocatori felici di impegnarsi, convinti del nuovo percorso. "Certo - avverte in un'intervista al 'Corriere dello Sport' -, ci vorrà un po’ di tempo per mettere a punto il gioco. De Zerbi ha già dato un’impronta alla squadra: l’avvio è promettente, anche se ancora manca la qualità fisica per questo tipo di strategia".