Nonostante le smentite, alla fine, la Guardia di Finanza ha davvero raggiunto la sede del Palermo Calcio nelle scorse ore, ma solo per la vicenda relativa a Gustavo Mascardi.
zamparini
Zamparini: “Il Palermo è fallito altre volte, con me non lo farà. La verità sulla Mepal”
"Il Palermo è fallito altre volte, con me non lo farà. Ho ceduto la Mepal, ecco perché..."
La precisazione arriva dallo stesso Maurizio Zamparini, attuale proprietario del club di viale del Fante, finché l'annuncio sul closing non dirà il contrario. Le trattative con il gruppo rappresentato da Paul Baccaglini proseguono e vanno avanti. Certo, le notizie di ieri non possono aver che allarmato, oltre i tifosi rosa, anche gli investitori, a cui l'imprenditore di Aiello del Friuli ha inviato una lettera per smentire le ricostruzioni. E il fatto che il Palermo sia una società sana, Zamparini lo ribadisce e lo sottolinea anche attraverso le colonne del 'Giornale di Sicilia'.
La premessa è: "Il Palermo non ha 120 milioni di debiti", sostiene Zamparini che si dice ben "felice" che tali controlli da parte della Procura avvengano. "Il Palermo è fallito altre volte, con me non lo farà. In questo momento è una delle società più sane nel panorama italiano". Anche se per pareggiare l'ultimo bilancio si è ricorso alla cessione della Mepal: "Anche la società inglese con cui sto trattando la cessione del Palermo mi ha chiesto ciò e ho spiegato loro che si è trattato di un'ottimizzazione finanziaria del bilancio. Loro lo fanno normalmente, non provoca alcun dissesto. Siccome loro prenderanno anche la Mepal, salderanno il conto acquisendo il Palermo". A proposito della Mepal, l'attuale patron rosanero aggiunge: "Il Palermo ha in garanzia tutte le azioni della Mepal e non corre alcun rischio, ma siccome si tratta di soldi che andranno messi dentro, è tutto legato alla cessione della società. Se non vengono messi soldi, le azioni della Mepal tornano a noi", conclude Zamparini attraverso le colonne del 'Giornale di Sicilia'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA