Maurizio Zamparini ha confermato di aver raggiunto un accordo per la cessione del Palermo.
zamparini
Zamparini: “Il closing è già fatto, rimarrò come consulente esterno. La nuova realtà punta l’Europa…”
Il patron rosanero conferma la chiusura della trattativa per la cessione del club che potrebbe già concretizzarsi la prossima settimana
Questa frase non suona come nuova, ma in questo momento è più veritiera che mai; infatti il patron rosanero avrebbe trovato gli acquirenti che diventeranno i prossimi proprietari del club. Una fondo internazionale, quotato alla borsa di New York, che però tende ancora a rimanere segreto. Le trattative potrebbero chiudersi addirittura nei primi giorni della prossima settimana con Zamparini intenzionato a cedere il 100% delle azioni, ma con l'idea di restare come consulente sportivo. In merito al closing ha così parlato l'ex presidente del Palermo, attraverso le colonne de 'Il Corriere dello Sport'.
"Ho firmato un patto di riservatezza, il closing è già fatto, ora si tratta solo di questioni burocratiche. Nella nuova proprietà rimarrò come consulente esterno. Chi subentra ha una strategia precisa per cui Foschi sa che dobbiamo rinforzare la squadra, cedendo tre o quattro elementi che non hanno spazio e che non sono di prospettiva serie A, come Ingegneri, Accardi e altri giovani, per sostituirli con quattro o cinque di alto livello che possano garantire il futuro. Per questo è andato in giro. Con il duplice obiettivo di vincere subito e di disputare un campionato di A a buoni livelli. Ovviamente ci auguriamo che Haas e Falletti restino anche nella prossima stagione per avviare il progetto della nuova realtà imprenditoriale che parte adesso e ha come traguardo le coppe europee".
© RIPRODUZIONE RISERVATA