Una sfida che potrebbe diventare da "dentro o fuori".
palermo
Zamparini con la squadra a Firenze: “Palermo, siamo padroni del nostro destino. Le altre? Non mi interessano”
Il presidente dei rosanero rompe il silenzio e torna a parlare a poche ore dalla partita contro la Fiorentina: sarà in Toscana per caricare la squadra.
Il Palermo si gioca una buona fetta di stagione allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Nella penultima giornata di campionato, i rosa di Ballardini sono chiamati a strappare più punti possibili prima del gran finale con l'Hellas Verona di Delneri.
Contemporaneamente giocheranno Carpi e Udinese (rispettivamente contro Lazio e Atalanta) che si incroceranno poi alla 38esima in uno scontro diretto che, stando ai presupposti, potrebbe estremamente favorire i siciliani, ma anche danneggiarli.
Prima la conferenza stampa di Ballardini, poi la partenza per la Toscana. Ci sarà anche Maurizio Zamparini ad accogliere la squadra capitanata da Sorrentino a Firenze, stasera. L’atmosfera è serena e carica, benché ci sia la consapevolezza che non c’è più spazio per errori. "Abbiamo un solo risultato a disposizione – spiega il presidente rosanero attraverso le colonne dell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' -. La Fiorentina è una grande squadra, ma noi dobbiamo provarci. I risultati delle altre squadre? Non mi interessano. Siamo padroni del nostro destino". Infatti, se il Palermo dovesse fare 6 punti contro Fiorentina e Verona, sarebbe salvo, in virtù del fatto che all’ultima giornata è in programma lo scontro diretto tra Udinese e Carpi. Ma in casa rosanero di calcoli non se ne fanno più: l’unico pensiero oggi è la Fiorentina. E al Franchi ci saranno infatti almeno 500 tifosi palermitani, la maggior parte dei quali provenienti dal Centro-Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA