Maurizio Zamparini ha incontrato ieri Frank Cascio, l'imprenditore americano, originario di Castelbuono, interessato all'acquisto del Palermo.
palermo
Zamparini: “Cascio una persona giusta, seria e all’altezza. Spiego mia idea su lui e gruppo cinese”
Il patron rosanero ha commentato il primo incontro con Frank Cascio, imprenditore italoamericano intenzionato a rilevare il Palermo.
E' stato un colloquio conoscitivo, in cui il patron rosanero ha potuto saggiare la consistenza del gruppo americano che vuole rilevare la società rosanero. Insieme a Zamparini erano presenti anche Baiguera, suo braccio destro, e il presidente del Venezia Joe Tacopina. Nelle scorse settimane Zamparini si era detto poco propenso a inviare documentazione riguardante il club a Cascio fino a che non si fossero conosciuti di persona, così nella giornata di ieri è avvenuto il primo contatto faccia a faccia, propedeutico all'inizio di una vera e propria trattativa.
Come vi abbiamo raccontato ieri (QUI IL RESOCONTO DETTAGLIATO) al momento i cinesi sarebbero ancora in vantaggio su Cascio, ma le sensazioni che Cascio ha trasmesso al massimo dirigente rosanero sono state assolutamente positive. Zamparini non ha alcuna fretta e va avanti con tutta calma, in attesa delle condizioni più propizie per la cessione. Determinante potrebbe essere l'opportunità che la cordata orientale gli garantirebbe di rimanere in sella come presidente onorario. Ma da ieri Cascio è una alternativa che il presidente sta prendendo in considerazione e se riuscirà a superare l'offerta cinese (al momento non sembra semplicissimo) avrà concrete possibilità.
Intervistato dal Giornale di Sicilia il patron ha confermato di aver avuto buone impressioni. "Ci siamo conosciuti ed è andata bene - ha spiegato -, mi sono sembrate delle persone giuste, all'altezza. Vediamo come procederà. I cinesi? Non c'è nessuna corsa a due con Cascio. Non c'è un primo o un secondo in questa trattativa. Sono due nomi ad essere in ballo ed entrambe le trattative sono molto serie. Io sento le parti, poi deciderò. Con Cascio c'era anche la parte finanziaria che sta alle sue spalle. Abbiamo parlato anche di stadio e centro sportivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA