zamparini

Zamparini annuncia: “De Zerbi resta, a Cagliari giocato bene. Contro il Milan possiamo vincere”

Zamparini annuncia: “De Zerbi resta, a Cagliari giocato bene. Contro il Milan possiamo vincere”

Il presidente del Palermo non esonererà il tecnico bresciano dopo il quarto ko consecutivo in campionato: "Quando rientreranno tutti gli infortunati, riusciremo a vincere... magari già contro il Milan".

Mediagol40

Fiducia in De Zerbi... fiducia a tempo indeterminato.

Questo è ciò che ha fatto trasparire per l'ennesima volta il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Oggi, più che mai, sembrava traballante la panchina del tecnico bresciano che ha collezionato quattro sconfitte di fila: le ultime due bruciano tanto poiché arrivate per mano di due squadre che, almeno alla vigilia, si pensava dovessero lottare fino all'ultima giornata per la salvezza. E, invece, il duello per evitare la retrocessione sembra essere appannaggio delle ultime quattro che vedete in questa classifica.

[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2016" show_layout="full"]

Crotone, Palermo, Empoli e Pescara. De Zerbi è convinto di potersela giocare ampiamente con queste tre, ma ha chiesto pubblicamente tempo, perché per attuare il suo gioco e raccogliere i frutti sperati occorrerà aver pazienza.

Il patron Zamparini sembra volerlo accontentare: "De Zerbi non andrà via", l'annuncio dell'imprenditore friulano al 'Giornale di Sicilia'. La stampa chiede al presidente dell'esonero e lui non ne vuole sapere: "Contro il Cagliari abbiamo giocato una buona partita", aggiunge. Per Zamparini il turning-point della stagione (il momento di svolta) potrebbe essere ormai vicino. Sarà necessario attendere solamente una cosa: "Il rientro degli infortunati - dice Zamparini -. Quando torneranno ad essere tutti a disposizione, torneremo a vincere... magari già col Milan". Quel Milan reduce da una vittoria sofferta in casa contro il Pescara e che, al momento, sembra essere tre, forse quattro, passi avanti rispetto al Palermo. Eppure Zamparini contempla l'ipotesi dei tre punti, che mancano ai rosanero dalla quinta giornata, da Atalanta-Palermo 0-1: era il 21 settembre e la sensazione è che si stesse voltando pagina. Nient'affatto, perché quella squadra si trova adesso al penultimo posto e con una certezza: De Zerbi continuerà. Lo ribadirà anche Daniele Faggiano quest'oggi in conferenza stampa (a partire dalle 14, live su Mediagol.it).

LEGGI ANCHE: