Alberto Pomini ha aderito all'iniziativa "Gioco con il bullo".
palermo
VIDEO Pomini in tackle contro il bullismo: “Fate gioco di squadra”
L'estremo difensore rosanero Alberto Pomini è uno dei testimonial di #Giococonilbullo, un progetto di volontariato digitale che ha l'obiettivo di contrastare il cyberbullismo
Il progetto di volontariato digitale, finanziato da Fondazione con il Sud, è nato in partenariato con la Scuola Media Alberico Gentili, l’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo, l’IISS Alessandro Volta di Palermo, l’ARCI Sicilia, il CIRPE, AEFFE, Assoprovider e Factory. Esso si pone l'obiettivo di creare un network di volontari del web capaci di combattere il sempre più dilagante fenomeno del cyberbullismo grazie a campagne di sensibilizzazione veicolate attraverso i canali social, che vengono sempre di più usati dai giovani.
Tra i testimonial dell'iniziativa, anche l'estremo difensore del Palermo. Il portiere rosanero, in una video intervista, ha parlato a trecentosessanta gradi del tema in questione, raccontando alcuni aspetti della sua adolescenza e rivelando quelle che sono le sue preoccupazioni da genitore. Il messaggio finale ai ragazzi è: "Fate gioco di squadra".
Di seguito il video completo dell'intervista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA