Troppi tentennamenti mostrati di fronte all'ipotesi di trasferirsi allo Spartak Mosca (i russi avevano messo sul piatto 5 milioni di euro da versare nelle casse del Palermo) ed è così che, a poche ore dalla chiusura del calciomercato, Giancarlo Gonzalez si ritrova ancora a vestire la maglia rosanero.
zamparini
VIDEO, Giancarlo Gonzalez: “Futuro? Diverse possibilità di lasciare il Palermo. Dovessi rimanere in rosa…”
Il video dell'intervista al difensore del Palermo: "Si parla tanto di questa mia eventuale cessione, ci sono tanti rumors di mercato. La possibilità di lasciare Palermo sin da questa estate è alta, perché il mercato si chiuderà il 31 di agosto".
Il difensore classe '88 si trova da ieri sera in Costa Rica, per rispondere alla convocazione del commissario tecnico della Nazionale centro-americana, Oscar Ramirez: giocherà il 2 settembe contro Haiti e il 6 contro Panama, nei primi due impegni validi per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. "Sono qui per dare il massimo. Torno in Nazionale con tanto entusiasmo, dopo che in estate ho rinunciato alla convocazione in Copa America Centenario, concordando il tutto con lo staff tecnico dei ticos", ha detto Giancarlo Gonzalez ai cronisti che l'hanno accolto all'aeroporto di Santa Fe. Il difensore del Palermo non poteva di certo dribblare le domande sul proprio futuro. "Si parla tanto di questa mia eventuale cessione, ci sono tanti rumors di mercato - ha premesso l'ex Columbus Crew -. La possibilità di lasciare Palermo sin da questa estate è alta, perché il mercato si chiuderà il 31 di agosto. Ad oggi sono un calciatore del Palermo e, fin quando la dirigenza rosa non mi dirà il contrario, io continuerò a vestire questa maglietta". Chiaro il suo atteggiamento, qualora fino alle 23 di domani non dovesse succedere nulla. "Dovessi rimanere a Palermo, sarei comunque felice, contento - ha ammesso il centrale classe '88 -. Continuerei a garantire la mia professionalità. Ho ancora due anni di contratto con i rosanero, la stagione 2015-16 non è stata positiva né dal punto di vista individuale che sul piano del collettivo - ha ricordato Gonzalez -. In vista del campionato appena iniziato ho importanti obiettivi: voglio riscattarmi, questo è certo".
Di seguito il video dell'intervista rilasciata in Costa Rica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA