primavera

Viareggio Cup: Juventus-Palermo 3-2, un rigore dubbio regala la vittoria ai bianconeri. Il commento

Viareggio Cup: Juventus-Palermo 3-2, un rigore dubbio regala la vittoria ai bianconeri. Il commento

Il Palermo di Giovanni Bosi è uscito sconfitto dalla finalissima contro la Juventus.

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte.

Un Palermo grintoso e sempre sul pezzo è uscito sconfitto dalla sfida contro la Juventus ma ha dimostrato di valere molto e di possedere moltissimi talenti. A Viareggio i rosanero escono sconfitti 3-2 ma a testa altissima.

PRIMO TEMPO - Allo stadio ''Torquato Bresciani'' di Viareggio (LU) gli undici rosanero hanno offerto un'ottima prestazione e al termine della prima frazione di gioco stanno impattando 2-2 contro la Juventus di Fabio Grosso. La gara è apparsa fin dai primi i stanti di gioco spumeggiante, al 14′ bianconeri in vantaggio con Kastanos che ha sfruttato al meglio l’assist di Macek e dopo essersi bevuto Tafa ha depositato in rete la palla dell'1-0. Un Palermo propositivo con le offensive di Giuliano e di Lo Faso ha trovato la rete dell’1-1 con La Gumina che al 28′ dopo la botta di Costantino ha segnato con un preciso tap-in la rete del momentaneo 1-1. Al 35′ ingenuità di Giuliano che atterra Macek in area di rigore, il penalty assegnato alla Juventus è trasformato da Vadalà; non trascorrono neanche 2 minuti e al 37′ è La Gumina a pareggiare per il Palermo, dopo essersi procurato anch’egli un tiro dagli 11 metri ha depositato in rete la palla del 2-2.

SECONDO TEMPO - Dopo un primo tempo scoppiettante offerto da entrambe le compagini, nella seconda frazione di gioco i ritmi si sono notevolmente abbassati sebbene le occasioni da rete non siano mancate. I rosanero comandano il campo con la Juventus che è restata a guardare praticamente tutta la ripresa, al 20' è Lo Faso a rischiare di portare il Palermo in vantaggio ma il tiro del giovane rosanero è respinto da Del Favro. Tra il 25' e il 30' sono sempre i rosanero ad andare vicini alla rete del vantaggio in entrambe le occasioni con Bonfiglio che viene ipnotizzato dall'estremo difensore bianconero e non riesce a realizzare la rete che sarebbe potuta valere la vittoria finale. Al 34' Di Massimo si inventa un contatto con Santoro e l'arbitro Valeri assegna un calcio di rigore molto dubbio che ha permesso allo stesso attaccante bianconero di siglare la rete del 3-2 che è risultata essere decisiva  per la vittoria finale.