zamparini

TIM CUP, CAGLIARI-PALERMO 5-3 dcr: LE PAGELLE

Il Palermo perde ai rigori contro il Cagliari da Serie A di Borriello, decisivi gli errori di Jajalo e Aleesami. Le pagelle della partita disputata all'Olimpico di Torino.

Mediagol77

TURIN, ITALY - AUGUST 12:  Marco Andreolli (L) of Cagliari Calcio clashes with Aljaz Struna of US Citta di Palermo during the TIM Cup match between Cagliari Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico on August 12, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un Palermo a tratti superiore al Cagliari esce sconfitto immeritatamente dal campo dell'Olimpico di Torino nel Terzo Turno di Coppa Italia: decisivi gli errori dal dischetto dopo l'1-1 con cui si erano conclusi i tempi regolamentari e supplementari. Segnali incoraggianti dai rosanero: Tedino è riuscito a tenere testa ad una squadra di Serie A con giocatori del calibro di Borriello, Sau, Cossu, Joao Pedro e Farias.

Ecco le pagelle della partita:

Josip POSAVEC 6,5 Rischia subito sull'attacco di Farias e per poco con combina un guaio. Recupera poi salvando il risultato, sempre su Farias, parando sull'uno contro uno. Incolpevole sull'1-0, mentre si supera su una conclusione ravvicinata nel cuore del secondo tempo supplementare. Sempre battuto nella serie dei calci di rigore.

Thiago CIONEK 6 Nella prima mezz'ora si rende autore di troppi lanci effettuati frettolosamente, poi cresce sul piano tecnico. Si coordina coi compagni di reparto, ma non mancano gli errori di valutazione in fase di non possesso. Nel complesso la prestazione è più che positiva.

Aljaz STRUNA 6+ Non stringe la marcatura su Joao Pedro che tira indisturbato in occasione dell'1-0.  Bene sulle palle alte e in fase di lettura. Si innervosisce ad inizio secondo tempo e viene ammonito. Cresce alla distanza e fa sentire la sua presenza sempre, con le buone o le cattive. Segna il suo rigore con un "cucchiaio".

Giuseppe BELLUSCI 6 La sua prestazione è contraddistinta da diversi incertezze palla al piede e da alcuni errori di valutazione che potevano costare caro al Palermo. Fortunatamente l'intesa con i compagni è buona ed ha esperienza da vendere. Confortante la tenuta difensiva un attacco da Serie A come quello del Cagliari.

Sfoglia le schede per leggere i voti e i giudizi relativi agli altri calciatori rosanero.