Tedino: “Mi aspetto nuovi rinforzi. Rispoli ha espresso il suo desiderio. Voglio una squadra determinata”
Tedino: “Mi aspetto nuovi rinforzi. Rispoli ha espresso il suo desiderio. Voglio una squadra determinata”
Tutte le dichiarazioni del tecnico del Palermo, Bruno Tedino.
Mediagol28
CONFERENZA
—
Vittoria per 12-1 del Palermo sulla formazione dilettantistica del Monreale nel test di ieri disputato allo stadio 'Tenente Onorato' di Boccadifalco. Un'amichevole che ha dato molti indizi al tecnico Tedino in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione il 6 agosto in Tim Cup contro il Virtus Villafranca. Al termine del match Tedino ha analizzato la gara, soffermandosi anche sul mercato in entrata e in uscita del Palermo e sull'ottima prova del duo Trajkovski-Nestorovski...
[/tps_title]L'ANALISI DEL MATCH[/tps_title]
"A parte i primi minuti di entrambi i tempi sono soddisfatto, l’importante è che non si sia fatto male nessuno. Stiamo facendo il nostro percorso, credo che stiamo facendo cose buone dobbiamo aggiustare ancora qualcosa. La cosa più importante è vedere come si muove la squadra e contro il Monreale c’è stato un caldo fastidioso. Nonostante ciò si sono viste giocate pregevoli, in questo momento non possiamo trovare una squadra senza difetti, siamo a fine luglio".
TRAJKOVSKI-NESTOROVSKI
—
"Approccio, atteggiamento e motivazioni sono importanti in qualsiasi partita e ce ne siamo resi conto dopo tre minuti. Contro avversari più forti dobbiamo fare molto di più. Trajkovski? Nestorovski ha fatto due assist pregievoli, non da bomber ma da giocatore forte ed io preferisco vederlo così. Bravo Ilija in fase di rifinitura e Trajkovski ha fatto una partita ottima. Ha potenzialità che per il Palermo possono tornare utili".
[/tps_title]BELLUSCI E MERCATO IN USCITA[/tps_title]
"Bellusci? Da lui mi aspetto esperienza, cattiveria agonistica, recupero, gamba e l’ignoranza che contraddistingue un giocatore forte. Lo vedo in tutti e tre i ruoli della difesa. Rispoli?Andrea sta lavorando bene, ma ha espresso il desiderio di vedere cosa gli prospetta il futuro. Oggi è un giocatore del Palermo, ma io ho anche la possibilità di provare altri giocatori e mi stanno convincendo molto. E’ un giocatore che sta vivendo un momento, tutti sappiamo qual è la situazione. Voglio essere chiaro e valutare tutti i giocatori che ho a disposizione".
[/tps_title]COPPA ITALIA[/tps_title]
"Speriamo di essere pronti, pensiamo a progredire nella condizione e poi il test verrà. Siamo vogliosi e determinati nel fare qualcosa di importante in questa stagione, sono molto fiducioso. Dobbiamo aggiustare qualcosa, non abbiamo fatto bene la fase di non possesso aspettando i giocatori che verranno".
[/tps_title]LO FASO[/tps_title]
"Struna centrale? Può far tutto, ha forza e senso tattico. E’ molto intelligente e ha caratteristiche ben precise. Lo Faso? Non ci sono i presupposti per dire che andrà via. Rientra da uno stop, gradualmente avrà la condizione. Ha giocato con me in Nazionale nel 2014, lo conosco come le mie tasche, ma è anche vero che non deve essere contento solo il Palermo. Anche il calciatore deve essere felice, non è facile mettere insieme i tasselli del puzzle. Simone ha l’intenzione di trovare una squadra forte, io non so come siano le condizioni di mercato, ma finché è con me sarà a disposizione".
[/tps_title]LE RICHIESTE DEL TECNICO[/tps_title]
"Murawski? Mi piace moltissimo, può fare tanti ruoli. Abbiamo Rolando, momentaneamente out per un problema fisico, dal mercato in questo ruolo non mi aspetto altro Mi aspetto, nella zona difensiva, qualche innesto perché siamo pochi. Lavoriamo e non abbiamo la fretta di fare le cose. Il Palermo deve vincere a fine stagione, non ad agosto. Ad agosto tanto viene fatto bene e poi a giugno non si arriva. Dobbiamo essere bravi a mettere mattone dopo mattone per costruire la nostra casa“.