zamparini

Tedino atterra in città: “Palermo piazza storica, sono carico e motivato. Ecco i miei obiettivi”

Tedino atterra in città: “Palermo piazza storica, sono carico e motivato. Ecco i miei obiettivi”

Le prime dichiarazioni del nuovo allenatore del Palermo, atterrato pochi istanti fa in città.

Mediagol7

Punta Raisi (dai nostri inviati) - Giovedì l’ufficialità: Bruno Tedino è il nuovo allenatore del Palermo. L’ex tecnico del Pordenone è stato scelto insieme a Fabio Lupo che vestirà, invece, i panni del direttore sportivo.

I due - voluti fortemente da Maurizio Zamparini - sono atterrati pochi istanti fa all'aeroporto Falcone-Borsellino di Punta Raisi. Arrivati in città attorno alle 13.35 con un volo da Roma, Tedino e Lupo saranno presentati ufficialmente nelle prossime ore. Intanto, di seguito le prime dichiarazioni del tecnico originario di Treviso.

"Sono molto contento e orgoglioso di essere in una piazza così storica. Per me e per il mio staff è un'occasione importante, ma è un'occasione importante anche per il Palermo: siamo molto carichi e molto motivati. Cosa significa affrontare per la prima volta la Serie B con l'obiettivo della promozione? Il calcio è uguale dappertutto - ha dichiarato Tedino -, è difficile in tutte le categorie. Penso che in basso è ancora più difficile. Noi cercheremo di creare un certo tipo di staff, un certo tipo di zoccolo duro e abbiamo bisogno di tutti: città, stampa... tutti devono portare il proprio mattoncino per costruire questa bellissima casa".

Baccaglini-Zamparini -"Io della proprietà, della società è giusto che non parli. Ho capito che c'è molta motivazione, un grandissimo stimolo da parte di tutti e questo mi ha fatto scegliere una piazza così prestigiosa perché non nego che avevo anche altre possibilità. Con i giocatori non ho ancora parlato", ha concluso Tedino.