Tutto pronto per la definizione della vendita di Franco Vazquez, cessione-chiave per sbloccare il mercato in entrata dell'estate rosanero.
zamparini
Stampa spagnola: Siviglia, ecco il dopo-Banega. Tutto fatto per Franco Vazquez, le cifre reali dell’affare
I colleghi spagnoli si interrogano: "Riuscirà il Mudo a non far rimpiangere Ever Banega?". E poi forniscono i dettagli dell'affare.
Il Palermo ha raggiunto l'accordo con il Siviglia del neo-allenatore Jorge Sampaoli: 15 milioni di euro più bonus la cifra che la società di viale del Fante incasserà dal passaggio del Mudo in Andalusia (con il calciatore che sottoscriverà un contratto quinquennale da un paio di milioni l'anno, ndr). Si tratterà della seconda esperienza dell'italo-argentino in Spagna.
Nella stagione 2012-13 l'ex Belgrano ha vestito la maglia del Rayo Vallecano, mettendo insieme 19 presenze e tre goal. Dopo tre stagioni (di cui due e mezzo giocate ad alti livelli col Palermo), il classe '89 tornerà a calcare i campi della Liga. Il suo incarico non sarà proprio semplice: riceverà l'eredità di Ever Banega in una squadra - quella andalusa - che è reduce dall'ennesima vittoria in Europa League. In Spagna, dove l'affare viene dato per fatto, ci si interroga se sia l'uomo giusto a cui affidare questo delicato compito. "Riuscirà a non far rimpiangere Banega?", la domanda che campeggia sui quotidiani che seguono le vicende del club sivigliano. Franco Vazquez - che intanto nelle scorse ore ha rilasciato un'intervista in Argentina (qui la versione integrale) - raccoglierà il testimone dell'attuale centrocampista dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA