Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: Nicola Salerno si dimette, Lopez verso l’esonero. Il sostituto…

Palermo: Nicola Salerno si dimette, Lopez verso l’esonero. Il sostituto…

Cambia tutto in seno al Palermo Calcio: Nicola Salerno conferma le dimissioni imminenti. Diego Lopez va verso l'esonero. E il sostituto...

Mediagol40

Lunedì di cambiamenti. Siamo alle solite al Palermo Calcio. All'indomani della sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, Paul Baccaglini si appresta a incassare le dimissioni del direttore sportivo Nicola Salerno. Poi dovrebbe seguire l'esonero di Diego Lopez, reduce da cinque sconfitte consecutive in campionato.

Il ds Nicola Salerno - informa Sky Sport - mercoledì sarà in società per risolvere il contratto in scadenza nel 2018. Contratto che aveva firmato a metà gennaio: così la sua esperienza terminerà al Palermo dopo appena tre mesi. Giudicare il suo operato non è impresa semplice, dato che giunto in Sicilia a metà della sessione invernale di calciomercato, si è occupato solamente di cedere qualche giocatore (Quaison e Hiljemark su tutti) non completando alcuna operazione in entrata.

Tornando al tecnico, invece, in queste ore la società prendere la decisione definitiva su quello che sarà il destino di Diego Lopez, che da un po' di gare aveva dato l'impressione di aver perso il controllo della situazione. Il mister uruguaiano dovrebbe, alla fine, essere esonerato da Paul Baccaglini che quindi accoglierà il "consiglio" che Zamparini gli aveva dato settimane addietro. Se si dovesse realizzare questo scenario, a quel punto entrerebbe in scena il quinto allenatore della stagione dopo Davide Ballardini, Roberto De Zerbi, Eugenio Corini e Diego Lopez, dato che lo stesso Davide Ballardini non tornerà: il tecnico di Ravenna (autore del miracolo appena un anno fa) preferirà aspettare nuove soluzioni in vista della prossima stagione.