Risultati deludenti, prestazioni da cancellare (specialmente quella di domenica scorsa contro il Chievo).
zamparini
Simic su Zamparini: “Abbiamo dovuto calmarlo, ha rischiato di persona. Con Corini…”
Le parole del nuovo consulente di Zamparini, Dario Simic: "L'allenatore sa come salvarci, noi gli daremo una mano".
Il Palermo prova a ripartire dopo una settimana che lo ha visto "appropriarsi" dell'ultima posizione in solitaria, complice il successo del Crotone in casa contro la diretta concorrente per la salvezza, il Pescara di Oddo.
A una quindicina di giorni dalla fine dell'anno solare 2016, i rosa si guardano attorno e studiano in sede di mercato: capitali da investire ai minimi termini, si sfrutteranno le occasioni che verranno trovate sulla piazza. A pensare agli acquisti che dovranno risultare decisivi per la svolta stagionale, saranno il presidente Maurizio Zamparini e il suo nuovo consulente, Dario Simic.
Il dirigente croato è a lavoro già da qualche settimana: attingerà dal bacino dell'Est, dove proverà a trovare rinforzi adeguati alla categoria, gente pronta e che possa far la differenza sin da subito. "Sono stato dal presidente, lo stimo, non è facile contenere la sua passione - ha raccontato Dario Simic all'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' -. Io dal calcio ho solo guadagnato, lui ha rischiato di persona. Abbiamo dovuto calmarlo. Vuole che il Palermo si salvi e l’ultima sconfitta francamente non l’ha digerita". Un 2-0 condito da papere difensive che raramente si vedono in Serie A: il ko col Chievo di domenica scorsa ha lasciato tutti stupiti in negativo, specialmente dopo la bella prestazione di Firenze. Come uscire dal tunnel imboccato nove partite fa? Simic ha la risposta. "Occorre pensare positivo, giocare in maniera concreta, difendere e ripartire. Sono queste le armi di chi deve salvarsi. Corini sa come procedere, noi gli daremo una mano", ha concluso l'ex difensore di Milan e Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA