Volge al termine anche il 2017 di Roland Sallai: un anno che per l'ungherese è cominciato nel Palermo degli innumerevoli allenatori e si è concluso con le partite della Champions League disputata con la maglia dell'APOEL Nicosia.
zamparini
Roland Sallai: “Palermo parte della mia vita. Retrocessione, Champions e augurio ai rosa”
Le parole dell'ex attaccante del Palermo, adesso in forza all'APOEL Nicosia: "Retrocessione a parte, in rosa ho vissuto uno dei migliori momenti della mia vita".
Erano praticamente nulle le chance di qualificazione in dote ai ciprioti di Donis che, tuttavia, sono riusciti a tenere in piedi il capitolo "terzo posto" fino all'ultima gara. Impossibile sostenere il confronto con Real Madrid e Tottenham, mentre ben due pareggi in due partite contro il Borussia Dortmund, passato come terzo nel girone (e, dunque, di diritto ai sedicesimi di Europa League) a pari punti con la squadra del classe '97. Fin qui, per l'ex rosa cinque gol e due assist nei 19 incontri disputati con il club di Nicosia: rendimento che gli ha fatto guadagnare gli apprezzamenti di alcuni club europei (alcuni rumors vorrebbero sulle sue tracce una importante squadra tedesca, oltre a una società della Premier League inglese).
"Com'è stato il mio 2017? Beh, è stato l'anno più importante della mia carriera - esordisce lo stesso Sallai in un'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it -. Ho vissuto alcune delusioni, tra tutte la retrocessione del Palermo, e ho imparato anche a soffrire: sono stati dodici mesi formativi per me. Ho avuto modo di crescere in Serie A e poi debuttare in Champions League". Esperienza in Sicilia che lo ha segnato profondamente: "A Palermo ho vissuto uno dei migliori momenti della mia vita, Palermo è stato parte di me: lì sono stato bene, mi è piaciuto tutto, retrocessione a parte - prosegue l'ungherese che ad agosto ha firmato un contratto fino al 2021 con l'APOEL -. Al termine della stagione, speravo di tornare in rosanero (Zamparini avrebbe dovuto esercitare l'opzione di riscatto, ndr), e invece sono tornato in Ungheria e mi sono allenato da solo aspettando una chiamata. Una chiamata che è arrivata dall'APOEL Nicosia, un club che mi ha concesso di farmi vedere in un palcoscenico prestigioso come quello della Champions League. Palermo - conclude Sallai - resta comunque parte della mia vita: auguro ai tifosi rosanero un sereno Natale, tutto il meglio per l'anno 2018 e che il club torni immediatamente nel massimo campionato italiano. Ho seguito il Palermo in tutte le partite di questa Serie B e ho visto un'importante crescita nelle ultime gare. Faccio i miei sinceri complimenti al gruppo di Tedino".
DI SEGUITO IL VIDEO DEI GOL MESSI A SEGNO DA ROLAND SALLAI CON LA MAGLIA DELL'APOEL NICOSIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA