"Ho parlato con Schelotto e lui mi ha detto che vuole vedere Arteaga in questi otto-dieci giorni. Se dimostra di essere pronto, rimane qui e gioca con noi. Altrimenti se ne va in prestito all'Hajduk Spalato". Parola di Maurizio Zamparini. Il futuro di Manuel Arteaga, dunque, resta ancora tutto da scrivere.
palermo
Repubblica: Manuel Arteaga e quell’anomalia nella corsa che non convinceva Zamparini. I dettagli
La situazione relativa all'attaccante venezuelano prelevato a titolo definitivo poche settimane fa.
Approfondisci:Palermo: Enigma Manuel Arteaga. L’incontro con Schelotto, l’idea di Ballardini. Ecco il futuro del venezuelano
Contratto fino al 2020 e 800 mila euro sborsati per acquisire le prestazioni del classe '94, il giocatore era arrivato dallo Zulia, squadra venezuelana di Maracaibo. Arteaga non ha giocato ancora un minuto e contro Fiorentina e Genoa non è stato nemmeno convocato. Tre settimane di allenamento in gruppo non sembrano essere bastate al venezuelano per convincere lo staff rosanero a puntare su di lui. Tanto impegno e sudore, oltre ad una serie di illazioni su presunte anomalie nello stile della sua corsa. A tale proposito emergono nuovi dettagli: l'attaccante ha passato le visite mediche a Palermo, le prove sotto sforzo sono state superate senza problemi; quello che non è stato evidenziato dagli accertamenti clinici - scrive l'edizione odierna de 'La Repubblica' - sarebbe stata una differenza di tono muscolare di una gamba rispetto all’altra. Per questo il giocatore è stato visitato a Brescia dove il medico di fiducia di Zamparini, Ferdinando Battistella, si è accorto dell’anomalia. Un problema non grave e risolvibile, ma che ha impedito al giocatore di mettersi a disposizione e al Palermo di avere un rinforzo immediato. Rinforzo che sarà valutato in questi giorni dal neo-tecnico rosanero, Guillermo Barros Schelotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA