Dovrebbero essere le ultime ore da allenatore del Palermo per Eugenio Corini che ha perso anche la partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
zamparini
Panchina Palermo: Corini non torna in Sicilia, domani andrà da Zamparini. La situazione
L'attuale tecnico rosanero, Eugenio Corini, non tornerà a Palermo con la squadra stasera: domani il faccia a faccia con il presidente Zamparini. La situazione e gli scenari.
Prima il vantaggio di Quaison, poi il tracollo... come era avvenuto al Dall'Ara contro il Bologna, al Barbera contro Torino e Udinese. Anche se in quelle occasioni a sedere sulla panchina rosa era Roberto De Zerbi. Ecco, De Zerbi. A breve Zamparini dovrebbe ri-provare un approccio con il mister ex Foggia, ancora sotto contratto coi siciliani. De Zerbi ha già detto NO al patron friulano pochi giorni fa. Quasi certamente, il rifiuto sarà reiterato.
Non è comunque l'unica pista. Perché Zamparini dovrebbe avere altri profili in lista: si tratta di Gigi De Canio, di Diego Bortoluzzi e - soprattutto - di Davide Ballardini che già in un paio di occasioni ha compiuto veri e propri miracoli con squadre date per spacciate.
Ecco, il numero uno del club di viale del Fante vaglierà tutti questi nomi. Ma il primo passo sarà quello di comunicare l'esonero a Eugenio Corini che questa sera non tornerà nel capoluogo siciliano con la squadra. Domani in programma il faccia a faccia col suo presidente che, salvo clamorosi e inattesi ripensamenti, gli darà il benservito.
Nella conferenza stampa post-gara, Corini è stato incalzato su questo argomento e ha sottolineato come da parte sua non ci sarebbe alcun problema se Zamparini gli dicesse di andar via. "Chi me l'ha fatto fare a tornare in queste condizioni disperate? Il cuore! Ho dato tutto me stesso per provare a riemergere dall'apnea", ha risposto ai cronisti presenti nella sala stampa del Mapei Stadium. Si riveleranno essere le ultime parole da allenatore del Palermo per Eugenio Corini? Maurizio Zamparini ha deciso di sì: l'annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA