Un progetto nato sotto la gestione di Maurizio Zamparini che però potrebbe vedere la luce quando il suo rapporto con Palermo sarà terminato.
zamparini
Il Palermo progetta un piccolo grattacielo in tema rosanero nel centro città, dettagli e foto
Il progetto prevede una struttura multipiano, per un totale di 18 piani, con ristoranti, sale meeting, area wellness e piscina. 13 piani saranno destinati a 189 camere doppie e 8 superior, mentre il piano attico verrà riservato a una suite e a...
Non c'entra in senso stretto il gioco del calcio, in questo caso, bensì il business alberghiero. Esiste un progetto per la realizzazione di un hotel nei pressi del centro cittadino.
"La nuova struttura alberghiera in progetto nella città di Palermo sarà localizzata tra via Sampolo e via Puglisi, a poca distanza dal centro città e dal porto".
"L’area oggetto d’intervento ha una superficie di circa 12.500 mq (di cui 7.000 mq aree verdi e 1.650 mq parcheggi, circa 60 posti auto). Il progetto prevede una struttura multipiano, per un totale di 18 piani, di cui due interrati destinati a locali tecnici e parcheggi (circa 175 posti auto in tutto).I primi due piani saranno riservati all’offerta servizi - ristoranti, sale meeting, area wellness e piscina - 13 piani saranno quindi destinati a 189 camere doppie e 8 superior, mentre il piano attico verrà riservato a una suite e a un’area vip, comprensiva di zona relax e terrazza.
È inoltre in fase di studio la possibilità di fare nella nuova struttura alberghiera palermitana il primo esempio italiano di albergo tematico dedicato al calcio: l'albergo dell'US Città di Palermo. La struttura diverrebbe un omaggio al Palermo Calcio, una testimonianza del forte legame del Gruppo Zamparini con questo sport e con la città di Palermo in particolare. L'albergo, infatti, diventerebbe sia un punto di riferimento per tutti i tifosi - punto vendita per biglietti delle partite, per il merchandising completo - che un luogo di rappresentanza per la squadra, dove ospitare eventi, conferenze stampa, incontri etc.
Gli esempi internazionali cui ispirarsi sono pochi, e tutti di altissimo livello - come il famoso Hotel Boca di Buenos Aires dedicato al Boca Juniors Club, o lo Stevie G Hotel di Bandung, Indonesia, dedicato al Liverpool FC - Steven Gerrard", conclude la nota.
Il piano è già nei cassetti della sede del club di viale del fante da qualche anno. Nel frattempo lo staff del presidente ha ottenuto tutti i permessi necessari e il progetto, un giorno, potrebbe vedere la luce con la prossima proprietà. Non è un mistero che Zamparini stia cercando un compratore per il Palermo e il complesso ricettivo potrebbe essere finanziato proprio dai nuovi proprietari, che anzi, vedrebbero in questa possibilità di investimento un'ulteriore spinta ad acquistare la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA