"Figc e Lega monitorano con attenzione gli sviluppi societari riguardanti il Palermo".
serie b
Palermo: venerdì Foschi incontrerà Balata, Gravina monitora la situazione dei rosanero
I siciliani sono sotto la lente d'ingrandimento della Federazione, il summit del procuratore Pecoraro non ha rasserenato la situazione e la Lega di B vuole vederci chiaro e tenersi aggiornata sul futuro dei rosa
Nonostante il regolare pagamento degli stipendi del primo bimestre de 2019, non si spengono le luci dei riflettori sui rosanero, costantemente sotto la lente d'ingrandimento dei palazzi della Federazione. A riportarlo è l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia che sottolinea come, dopo la visita del procuratore federale Giuseppe Pecoraro, la situazione non sembra essersi rasserenata del tutto. Nonostante la Lega B risulti essere più tranquilla dopo alcune garanzie date dai siciliani, l'incontro del dirigente con i pm palermitani evidenzia comunque l'importanza di ricevere quanto prima la documentazione sull'onorabilità e la solidità finanziaria dei proprietari del club.
"Il mondo del calcio, in questo momento, ha diverse criticità - ha ammesso il presidente della Figc Gravina a Sky Sport -. Non è solo il Palermo in un momento di grande fibrillazione economico-finanziaria, però questo solleva un tema di grandissimo interesse, sul quale tutti sono concentrati. È fondamentale l’aspetto dei controlli e ci stiamo adoperando per un nuovo meccanismo da affiancare alla Covisoc, per monitorare costantemente le società".
Che il presidente Gravina fosse alla finestra per evitare possibili passi falsi del Palermo Calcio e della sua dirigenza non è di certo un segreto, la Federazione vuole evitare altri fallimenti come quelli avvenuti nel corso di quest'ultima stagione e nella precedente con i casi di Avellino, Bari e Cesena. Nella giornata di venerdì, come sottolineato dall'edizione in edicola del quotidiano regionale, è in programma un incontro tra il presidente della Lega di B MauroBalata e l'attuale numero uno dei rosa RinoFoschi, summit tra i due per mantenere aggiornate le parti sul futuro societario del club di viale del Fante.
"Un futuro che passa solo da una cessione, quella che il duo De Angeli-Foschi spera di poter concretizzare nel giro di poche settimane, con il fondo York Capital alla finestra per l’acquisto delle quote".
© RIPRODUZIONE RISERVATA