Il Palermo Calcio si libera definitivamente di Simon Makienok. Una meteora per il calcio rosanero (basti pensare che ha disputato appena una cinquantina di minuti nella stagione 2014-15) che nell'agosto del 2014 aveva firmato un contratto quadriennale con il club di viale del Fante, il cui direttore sportivo all'epoca era Franco Ceravolo.
zamparini
Palermo: ufficiale, ceduto Makienok a titolo definitivo all’Utrecht
L'attaccante danese aveva un contratto fino al 2018 col Palermo: oggi la firma con l'Utrecht, contratto triennale.
Appena un anno dopo, già si trovava a girare il mondo... in prestito. Prima al Charlton, poi al Preston, perché il Palermo aveva fatto capire ben presto come le sue qualità non fossero adeguate alla causa rosanero. E proprio oggi, a mercato ancora non aperto e con una società (in viale del Fante) tutta da scoprire, è stato portato a compimento la prima operazione in uscita. Simon Makienok è un nuovo calciatore dell'Utrecht, club di Eredivisie, massimo campionato olandese, che nell'ultima stagione si è posizionato al quarto posto, ottenendo la qualificazione in Europa League (comincerà dal terzo turno, tra luglio e agosto). Niente prestito, com'è avvenuto in passato, bensì a titolo definitivo. Ciò vuol dire che l'Utrecht verserà soldi (non è stato ancora reso noto questo dettaglio) nelle casse del Palermo Calcio che, come già specificato, aveva sotto contratto Makienok fino al 2018.
"Un gigante sbarca a Utrecht", l'annuncio avvenuto nel pomeriggio da parte del club olandese. "L'FC Utrecht comunica di aver prelevato dal Palermo Calcio l'attaccante danese Simon Makienok - si legge nella nota ufficiale -. Alto poco più di due metri, Makienok ha firmato un contratto fino al giugno del 2020, vale a dire per i prossimi tre anni".
"Siamo molto soddisfatti dell'arrivo di Makienok. E' un forte attaccante e la sua stazza non deve essere sottovalutata", ha detto ai microfoni del sito ufficiale il direttore generale dell'Utrecht, Erik Ten Hag.
© RIPRODUZIONE RISERVATA