Sono ore in calde, in seno al Palermo Calcio. Nella giornata di oggi Paul Baccaglini dovrebbe presentare a Maurizio Zamparini l'offerta ufficiale per rilevare le quote del club di viale del Fante.
zamparini
Palermo: tifosi scrivono a Baccaglini e scaricano Zamparini
Nel giorno in cui dovrebbe arrivare un annuncio sul fronte societario, i tifosi scrivono a Paul Baccaglini, scaricando Zamparini.
Un annuncio, di qualsiasi natura, potrebbe arrivare già in serata, ma non sono esclusi ulteriori rinvii. E in attesa di conoscere qualcosa in più sul futuro della società di viale del Fante, alcuni tifosi hanno recapitato una mail al nuovo presidente rosanero.
"Alla cortese attenzione del Presidente dell'U.S. Città di Palermo, Paul Baccaglini
Gentile Presidente,
mi chiamo Giuseppe La Barbera e sono fondatore e amministratore del gruppo Facebook 'Day one - DNA ROSANERO', gruppo che conta circa 1000 utenti, lo stesso gruppo che Lei ha nominato nel corso del suo intervento presso la sede del Giornale di Sicilia, in merito alla nostra iniziativa di coinvolgere tutti i tifosi rosanero del mondo, attraverso le loro foto con le sciarpe, le bandiere o altri gadget della nostra squadra (anzi, colgo l'occasione per ringraziare sia Lei, sia la Sua compagna Thais per il supporto e per l'amicizia che ci ha dato... ma che purtroppo il mondo virtuale ha fatto scappare dal web a causa della totale mancanza di buon senso da parte di molti naviganti).
Insieme agli altri amministratori del gruppo, Milian Sortino e Francesco Safina e ai moderatori, Claudio Cardillo, Ivan Trigona e Alberto Culotta, volevamo rivolgerLe un accorato appello: per favore cerchi di allontanare o di tenere il più lontano possibile l'ex presidente (di cui non vogliamo nemmeno fare il nome) e la sua cerchia di cattivi consigliere, come Gianni Di Marzio. Dopo il campionato fallimentare e le ultime ultime stagioni umilianti, noi tifosi non accetteremo in nessun modo che queste persone continuino a calpestare i nostri colori, continuando a farci essere la barzelletta d'Italia", si legge nella mail.
"Faccia di testa sua, presidente. Perché l'esperienza di qualcuno che si ritiene il 'genio del calcio' non l'aiuterà di certo: d'altronde quando si comprano 100 giocatori e di questi uno lo si rivende a peso d'oro e gli altri 99 sono scartine, non si tratta di essere intenditori, ma mercanti... Le chiediamo, inoltre - prosegue la lettera -, di fare chiarezza su tutti gli aspetti dell'operazione perché come Le ho già detto, ne abbiamo passate tante e siamo stanchi di soffrire a livello calcistico... e sentimentale. Una grande piazza come Palermo, che Lei e i suoi investitori reputano tale per bacino d'utenza e passione e che potrebbe tornare presto se la vecchia gestione andasse immediatamente in pensione, merita decisamente di meglio di ciò che ha vissuto in questi ultimi anni. Noi siamo stati, siamo e saremo al suo fianco Presidente, ma ascolti i nostri consigli: Lei ha già capito l'inaffidabilità della maggior parte della stampa, apra concretamente gli occhi anche su chi va in giro a fare sondaggi, come se nulla fosse accaduto, come se non fosse il principale responsabile di un distacco netto dei tifosi, che con lui ancora presente, sotto qualsiasi veste, non potrà che peggiore".
Sappiamo per certo che sta facendo il possibile... Le chiediamo però di cercare di fare anche l'impossibile!
Con l'auspicio che questo benedetto closing arrivi presto,
Le porgiamo
Cordiali saluti e tanti in bocca al lupo
FORZA PALERMO
Dy one - DNA rosanero
Giuseppe La Barbera
Milian Sortino
Francesco Safina
Claudio Cardillo
Ivan Trigona
Alberto Culotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA