serie b

Palermo: tifosi del Bari danneggiano il settore ospiti del “Barbera”. Distrutti bagni e seggiolini

Palermo: tifosi del Bari danneggiano il settore ospiti del “Barbera”. Distrutti bagni e seggiolini

I tifosi della squadra ospite hanno causato danni ai bagni dello stadio di Palermo e per tutta la partita hanno fatto esplodere petardi

Mediagol0

Sono da calcolare i danni causati allo stadio "Renzo Barbera" dai tifosi del Bari.

I 180 supporter giunti a Palermo dal capoluogo pugliese l'hanno combinata grossa: secondo le testimonianze raccolte da Mediagol.it, nel settore ospiti ci sarebbero bagni danneggiati e seggiolini divelti, oltre a numerosi petardi esplosi durante tutta la partita. A denunciare l'accaduto sono stati alcuni spettatori della Curva Sud, testimoni oculari degli episodi di inciviltà. Feriti alcuni addetti alla sicurezza dello stadio: quattro sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche sporgendo successivamente formale denuncia contro ignoti.

Le forze dell'ordine si sono limitate al servizio di scorta (anche con l'ausilio di un elicottero), ma i numerosi petardi esplosi nel settore ospite dimostrano l'inefficacia dei controlli. "È assurdo che a me sequestrino la borraccetta d'acqua del mio bambino e a qualche metro da me, in curva sud, poi arrivi di tutto dal settore ospiti - denuncia un papà abbonato - Come li hanno fatti questi controlli se i tifosi del Bari ci hanno lanciato petardi da quando sono entrati?". 

"Lanciare bombe carta e pezzi di sanitari in un settore pieno di donne e bambini è da esseri insignificanti" - aggiunge un altro tifoso. L'indignazione corre per il web: "Tirare seggiolini e bengala contro gente indifesa è un gesto da vigliacchi. Non chiamateli tifosi".

A pagarne le spese, sono stati anche alcuni steward aggrediti da circa venti ultras del Bari. Al momento risulta soltanto una denuncia da parte della Polizia nei confronti di tre ultras baresi che saranno colpiti da Daspo, ma non è escluso che nei prossimi giorni il numero delle persone colpite da provvedimento restrittivo possa aumentare.

E secondo una foto che sta girando nelle ultime ore, gli ultras del Palermo avrebbero rivendicato con uno striscione il danneggiamento di un pullman dei tifosi del Bari.