Novità importanti sul futuro del Palermo.
serie b
PALERMO, I ROSA RESTANO IN SERIE B: 20 PUNTI DI PENALIZZAZIONE
Il ricorso del Palermo ha avuto parzialmente successo: venti punti di penalizzazione nel campionato in corso e dunque annullata la retrocessione in Serie C
Dopo quasi tre ore di udienza è finalmente giunta in serata la decisione della Corte Federale d'Appello, che ha accolto il ricorso presentato dai legali del club rosanero modificando la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Il Palermo, infatti, al posto di venire punito con l’ultimo posto in classifica, riceverà una penalizzazione di venti punti nel campionato di Serie B appena concluso e quindi, di fatto, la nuova pena scongiura la retrocessione in Serie C, condanna ricevuta in primo grado. Per effetto di questa sentenza a retrocedere saranno Foggia, Carpi e Padova, mentre i playout saranno giocati tra Salernitana e Venezia.
La sentenza arriva dopo un rinvio di una settimana e tante polemiche, ma adesso i club che si ritroveranno a dover giocare i playout per non retrocedere in Serie C al posto del Palermo Calcio potrebbero nuovamente rivolgersi ai tribunali.
Intanto i tifosi rosanero sono esplosi di gioia e festeggiano sui social per una soluzione che non soddisfa a pieno, ma che comunque viene vista positivamente dal momento che consentirà al club di non retrocedere.
CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA SUI SOCIAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA