Vietato perdere. Assolutamente. Così come, sulla carta, non sarebbe nemmeno consigliato pareggiare.
zamparini
Palermo-Pescara: le cinque “chiavi” per vincere e dare una svolta alla lotta salvezza
Ci siamo quasi, stasera il Palermo di Corini si giocherà una buona fetta della sua stagione contro il Pescara. Vincere significherebbe avvicinarsi ulteriormente all'Empoli: ecco i cinque "punti-chiave" per dare una netta sterzata alla lotta...
Eugenio Corini ha avuto parole di incoraggiamento nei confronti del suo Palermo, chiamato a vincere contro il Pescara per chiudere il 2016 consapevole di aver dato una netta sterzata alla lotta per non retrocedere. I tre punti darebbero infatti ai rosa la possibilità di avvicinarsi oltremodo all'Empoli, attualmente quartultimo in classifica.
Non sarà affatto semplice aver la meglio sugli abruzzesi, in crisi di risultati e ormai anche di prestazioni. La squadra di Oddo è reduce da un mini-ritiro effettuato a Roma, lontano dai propri tifosi che, a parer della società pescarese, avrebbero danneggiato l'umore dello spogliatoio con le contestazioni di una settimana fa.
Partita dall'alto coefficiente di difficoltà, ma Corini ha studiato a tavolino le cinque "chiavi" del match, quelle che - dovesse andare tutto per il verso giusto - farebbero esultare a squarciagola il pubblico de 'La Favorita'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA