di Nunzio Alessandro Bellomonte. 29-04-2017
zamparini
Palermo: parte il toto-allenatore, spuntano anche idee Oddo e Stellone
A breve, in casa Palermo, si dovrà decidere l'allenatore della prossima stagione: Diego Bortoluzzi non sarà riconfermato.
A Palermo sono giorni particolarmente importanti per il futuro della società. Il closing dell'affare (in favore di Paul Baccaglini e della YW & F Global Limited) avverrà nella giornata di martedì: da quel momento in poi Zamparini, almeno sulla carta, farà parte definitivamente del passato.
Una volta avvenuto il passaggio di proprietà, si penserà a costruire il team di lavoro della prossima stagione, un campionato in cui i rosanero dovranno tornare in Serie A senza se né ma. Il primo tassello, dopo quello relativo al ruolo di direttore sportivo, riguarderà l'allenatore.
Partirà a breve il toto-allenatore, casting per decidere il prossimo tecnico del Palermo: dovrà essere una guida tecnica che abbia esperienza in cadetteria e che sia specializzato in promozioni dalla B alla Serie A. Oltre ai nomi già circolati nei giorni scorsi, vale a dire Delio Rossi, Edy Reja, Eugenio Corini e Beppe Iachini, l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' cita anche nuovi profili: tra chi ha vinto di recente la B, infatti, nei radar del Palermo anche Massimo Rastelli, Ivan Juric, Roberto Stellone e Massimo Oddo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA