serie b

Palermo, ora in casa si soffre: nel 2019 raccolti solo cinque punti. Numeri e statistiche

PALERMO, ITALY - FEBRUARY 15: Players of Palermo greet supporters after the Serie B match between US Citta di Palermo and Brescia at Stadio Renzo Barbera on February 15, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Il Palermo ha finalmente trovato contro il Lecce i primi tre punti casalinghi del 2019, sarà bastato a sfatare il tabù in vista dell'impegno interno contro il Carpi?

Mediagol97

Il Palermo ha finalmente trovato contro il Lecce i primi tre punti casalinghi del 2019.

Il rendimento interno dei rosaneronel girone di ritorno, però, resta comunque preoccupante. Senza quel successo infatti, come riportato stamane da Il Giornale di Sicilia, i ragazzi di Roberto Stellone sarebbero ultimi in classifica per punti ottenuti in casa nella seconda metà di stagione: "La vittoria contro i salentini migliora di poco la situazione del Palermo, che sarebbe in piena zona play-out, prendendo in esame tutte le partite disputate tra le mura amiche nell'anno nuovo. Cinque punti, frutto di due pareggi (contro Foggia e Brescia) e di un ko (alla prima gara del giro di boa, contro la Salernitana), oltre che del 2-1 inflitto alla squadra di Liverani".

Peggio della formazione siciliana hanno fatto solo l'Ascoli (ancora a secco di vittorie nell'anno nuovo) con due punti e la coppia formata da Perugia e Salernitana, ferme a quota tre. In teoria pure il Carpi, prossimo avversario interno dei rosanero, sarebbe sotto al club di Viale del Fante in graduatoria; cinque punti, proprio come il Palermo, ma in cinque sfide giocate al "Cabassi" contro le quattro gare casalinghe disputate finora dagli uomini di mister Stellone nel 2019:

"Un anno che per il momento non si sta rivelando benevolo e il rendimento interno avuto in questa prima fase del girone di ritorno ne è la prova. La speranza è che la vittoria col Lecce sia servita a sfatare quello che stava per diventare un tabù: era dal 2013 che la prima vittoria casalinga nell'anno solare non tardava così tanto ad arrivare. Contro il Carpi, domani, i rosa hanno la chance per dare continuità ad un successo utile per rimanere agganciati al treno promozione".