Ancora due giorni e sarà Chievo-Palermo, match della trentunesima giornata di campionato.
palermo
Palermo: Novellino ha deciso, col Chievo sarà 4-3-3. Spazio a Trajkovski e Gila
Le ultime sulle probabili formazioni in vista della sfida di Verona.
Ieri la squadra allenata da Walter Novellino è partita alla volta di Verona dove domenica pomeriggio affronterà gli uomini di Rolando Maran.
Per l'occasione, il tecnico di Montemarano ripartirà da Alberto Gilardino. Sì, perché - secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - al momento il discorso Vazquez-falso nueve verrà accantonato. Novellino ha capito di avere bisogno di entrambi per trovare i gol per centrare la salvezza e l'attaccante di Biella, con sette gol all'attivo, fornisce certamente maggiori garanzie sotto porta. Monzon, dunque, sembra orientato a riproporre il 4-3-3 già utilizzato da Barros Schelotto. Anche nell'ultima seduta in Sicilia - si legge - l'allenatore ha battuto su questo sistema di gioco con Vazquez sulla destra del tridente offensivo, Gilardino terminale centrale e Trajkosvki a sinistra.
Vazquez sfida il Chievo: “Non interessa il futuro, ma solo la salvezza. Quel paragone di Novellino…”
Dal Chievo al Chievo - Chi contro il Chievo all'andata ha siglato il gol-vittoria decisivo è stato Gilardino. Eppure, l'annata storta del Palermo è cominciata proprio in quell'occasione con l'esonero a sorpresa di Iachini. Il centravanti ex Milan e Fiorentina potrebbe chiudere il grande cerchio e segnare al Bentegodi un'altra rete del successo che permetterebbe alla sua squadra di uscire dalle sabbie mobili della classifica e darebbe morale utile per il proseguo della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA