Giornata di prime volte al Tenente Onorato di Boccadifalco.
zamparini
Palermo-Napoli: le ultime sulla formazione rosa. Bruno Henrique verso l’esclusione, Bentivegna…
Le ultime sulle scelte di formazione di Roberto De Zerbi in vista del match contro il Napoli di Maurizio Sarri.
La prima vigilia di campionato da allenatore di Serie A per Roberto De Zerbi che, per la prima volta, ha lavorato al quartier generale dei rosanero sotto lo sguardo attento del suo nuovo presidente: quel Maurizio Zamparini che, accompagnato dal braccio destro Angelo Baiguera (ma anche dal vice-presidente Micciché e dal direttore sportivo Daniele Faggiano), ha deciso di raggiungere il capoluogo siciliano e testare il morale della squadra a poche ore dalla partita casalinga contro il Napoli di Sarri.
Primo 4-3-3 vero e proprio per i rosa in stagione. De Zerbi (che non sarà in panchina in virtù di una squalifica, al suo posto il vice Davide Possanzini) ha testato i calciatori reduci dagli impegni delle rispettive Nazionali. Ad essere rientrato per ultimo è stato Giancarlo Gonzalez, proveniente da un viaggio intercontinentale che gli ha permesso di essere in città solamente nella serata di giovedì. Il classe '88, quasi certamente, partirà dalla panchina in occasione della sfida ai partenopei: per assurgere al ruolo di centrale, si fa spazio Edoardo Goldaniga che dovrebbe formare la coppia di difensori insieme a Slobodan 'Boban' Rajkovic.
Le prove effettuate al Tenente Onorato non sono bastate, almeno fin qui, a sciogliere gli altri (ultimi) due dubbi di formazione: a centrocampo chi tra Gazzi (considerato vertice basso) e Bruno Henrique? In attacco chi tra Bentivegna e Sallai? Per rispondere ad entrambe le domande, sembra che sia necessario ricorrere alle prime opzioni. In vantaggio, infatti, sia l'ex Torino che il classe '96 prodotto del vivaio rosanero. Diamantifalso nueve. Le riserve, comunque, verranno sciolte solamente a un'ora dal fischio iniziale di Palermo-Napoli da parte dello stesso De Zerbi.
LO SCHIERAMENTO
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Chochev; Embalo, Diamanti, Bentivegna. All.: Possanzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA