Difesa a quattro o ritorno alla difesa a tre?
palermo
Palermo-Lazio: le probabili formazioni. De Zerbi torna alla difesa a 3, torna Gonzalez titolare. Idea Bouy
Il tecnico rosanero pronto a cambiare modulo per affrontare la Lazio. Il punto della situazione aggiornato.
E' questo il principale dubbio che sta accompagnando i tifosi verso la partita di domenica. I rosanero si stanno allenando in questi giorni a Boccadifalco per preparare il match delle 12.30 contro la Lazio. In questi giorni De Zerbi ha riflettuto a lungo sul ritorno alla difesa a tre per contrastare il tridente della Lazio. Il dubbio ancora resiste, ma la sensazione è che alla fine verrà sancito il ritorno al 3-4-2-1.
I rosanero si trovano al penultimo posto in classifica, staccati di 4 lunghezze dalla zona salvezza, ma soprattutto sono reduci da sei partite perse. Inoltre De Zerbi e i suoi non sono ancora riusciti a conquistare nemmeno un punto al Renzo Barbera e anche questa settimana l'obiettivo di sbloccare lo score casalingo non sembra dei più semplici visto che arriverà in Sicilia una squadra che sta attraversando un periodo di grande forma. Dall'alto del loro quarto posto i capitolini sembrano uno scoglio veramente arduo da superare, ma al Palermo una grande impresa servirebbe come il pane per ridare morale all'ambiente, rilanciare le quotazioni dell'allenatore e mettere fieno in cascina in ottica salvezza.
Il Palermo sta provando a recuperare Hiljemark, Gonzalez e Balogh, che sono scesi in campo nella partitella del giovedì, ma dovrà fare a meno di Bentivegna, Trajkovski, Embalo e Rajkovic. Anche Cionek si sta allenando a parte e al momento è quello più in dubbio tra i recuperabili. La Lazio non ha ancora ritrovato De Vrij e Marchetti, ma ritornerà almeno per la panchina Lukaku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA