serie b

Palermo, l’aumento di capitale fantasma: chi ha messo 15 milioni di sterline?

Palermo, l’aumento di capitale fantasma: chi ha messo 15 milioni di sterline?

Il mistero inglese non sembra ancora destinato a finire, adesso bisogna capire chi ha immesso i fondi che sono stati "sottoscritti e versati" nel veicolo Sport Capital Group Investments

Mediagol92

Altri dubbi sulla nuova proprietà inglese del Palermo.

La poca chiarezza data dal gruppo che ha rilevato il 100% delle quote del club di viale del Fante aumenta gli interrogativi su chi siano i reali compratori e soprattutto su chi siano gli investitori della compagnia britannica. Nonostante il comunicato pubblicato dalla Sport Capital Group non è ancora possibile vedere nel registro delle imprese l'evidenza dell'aumento di capitale da 15 milioni di sterline fatto dalla società madre alla Sport Capital Group Investments (che ha formalmente acquistato il Palermo).

Intanto Richardson e Holdsworth sono volati a Dubai per affari commerciali "alla ricerca di nuove partnership e opportunità commerciali", ha scritto l'ex attaccante del Wimbledon sul suo profilo Instagram. L'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia ipotizza che la visita negli Emirati Arabi possa essere legata al Palermo e soprattutto alla ricerca di fondi per la società rosanero.

Il quotidiano regionale in merito all'aumento di capitale da 15 milioni sottolinea che "ancora non c’è traccia nel registro delle compagnie inglesi e bisogna attendere una comunicazione ufficiale anche per capire chi c’è dietro questi finanziamenti. Soldi che evidentemente non arrivano tramite la società madre quotata nel listino NEX di Londra, altrimenti sarebbero dovute arrivare comunicazioni agli azionisti, come fatto finora per tutte le piccole iniezioni di capitale effettuate da Eight Capital, il fondo partecipato da un sottocomparto dei maltesi di Abalone".

Un attesa che non dovrebbe essere particolarmente lunga, viste le rassicurazioni di Emanuele Facile, amministratore delegato rosanero, in merito alla celerità della Companies House ad aggiornare le schede delle società iscritte nel registro...