Manca pochissimo all'inizio del nuovo campionato di Serie B in cui il Palermo rivestirà il difficile ruolo di favorita.
zamparini
Palermo: la curva si ricompatta in vista della prima di campionato
Riunione in serata tra i gruppi del tifo organizzato rosanero per parlare di come affrontare il campionato di Serie B.
Bookmakers e addetti ai lavori indicano la squadra allenata da mister Tedino come la favorita per la promozione in Serie A, ma nel calcio nulla va dato per scontato. Oltre alla componente tecnica, un aspetto fondamentale per ogni club è quello ambientale, condizionato dalla gestione societaria e dai tifosi.
I mesi di dura contestazione, cominciata con le prime sconfitte nella scorsa stagione, e la crisi del Palermo hanno logorato i rapporti e reso tesi i nervi anche all'interno della curva. La campagna abbonamenti procede a rilento e la squadra per la prima partita ufficiale di Coppa Italia è stata lasciata sola dal tifo organizzato.
E adesso che la prima di campionato si avvicina, la Curva riflette sulla politica da seguire durante la stagione e prova a ricompattarsi per il bene comune. Un "atto di responsabilità" è quello che ha chiesto una parte della tifoseria storica, ben consapevole che il sostegno alla squadra e ai colori è fondamentale se si vuole riconquistare la massima serie. Il dissenso verso la gestione Zamparini resta diffuso, ma per adesso sembra prevalere la volontà della maggior parte dei gruppi di concentrarsi sul Palermo e l'obiettivo promozione.
Per Palermo-Spezia, dunque, i rosanero potranno contare almeno sul sostegno di alcuni gruppi storici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA