zamparini

Palermo, istanza di fallimento: la Procura deposita le controdeduzioni sulla perizia dei consulenti super partes, il patrimonio calciatori…

Palermo, istanza di fallimento: la Procura deposita le controdeduzioni sulla perizia dei consulenti super partes, il patrimonio calciatori…

Il principale punto di divergenza riguarda l'esatto valore del patrimonio calciatori, un valore superiore di ben 39 milioni rispetto a quanto stabilito dal consulente dell'accusa...

Mediagol7

La Procura - secondo quanto riportato da 'Live Sicilia' - ha depositato di recente le sue controdeduzioni alla consulenza dei periti del Tribunale,

Il principale punto di divergenza riguarda l'esatto valore del patrimonio calciatori. Valore che sarebbe stato stimato in circa 58 milioni di euro dalla perizia svolta dai consulenti super partes, addirittura un valore superiore di ben sedici milioni rispetto a quello stimato dalla Wallabies, società specializzata in materia, incaricata dal club di Maurizio Zamparini.

Ma soprattutto 39 milioni in più rispetto a quanto stabilito lo scorso novembre dal consulente dell'accusa Alessandro Colaci nell'istanza di fallimento. La procura si sarebbe affidata alla valutazione di Transfermarkt, mentre i tre professionisti nominati dal Tribunale Saverio Mancinelli, Daniele Santoro e Angelo Paletta avrebbero utilizzato un algoritmo.

Adesso i periti del Tribunale di Palermo avranno tempo fino al prossimo 20 marzo per integrare (eventualmente) la loro consulenza prima di presentarla in maniera definitiva. Poi verrà fissata un'udienza per la discussione delle parti.

Dopo l'udienza, il Tribunale prenderà la decisione finale.

Per la Procura, inoltre, la situazione economica del Palermo sarebbe ancora critica. Il motivo? Per i magistrati la società lussemburghese Alyssa non avrebbe le risorse per chiudere il debito con il Palermo (relativo alla cessione della Mepal con tanto di marchio annesso) di 28 milioni di euro.