di Nunzio Alessandro Bellomonte.
serie a
Palermo-Inter 1-1: il commento finale. I rosanero fanno l’impresa, punto d’oro a San Siro
La squadra di Ballardini ha giocato una gara di grande cuore e serietà, conquistando un punto su un campo difficilissimo.
Un punto a San Siro e addirittura il rammarico per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.
Il Palermo torna a casa dalla trasferta di Milano con un pareggio conquistato mettendo in campo tutto l'impegno e l'entusiasmo di cui questo grande gruppo è capace. E' successo tutto nella ripresa, al gol di Rispoli ha risposto Icardi, inutile nel finale il forcing nerazzurro alla ricerca della rete della vittoria.
Il 3-5-1-1 di Ballardini ha dato i suoi frutti, dando ai rosanero una maggiore consistenza in mezzo al campo. Gli esterni, Aleesami e Rispoli, hanno fatto gli straordinari, spingendo parecchio e poi rincorrendo i forti esterni nerazzurri, mentre ancora qualche difficoltà di troppo per Nestorovski, che contro una delle coppie centrali più forti del nostro campionato non si è praticamente mai visto. Qualche difficoltà in difesa, dove i rosanero hanno spesso concesso occasioni nitide ai nerazzurri, soprattutto sulle palle inattive, ma l'imprecisione di Icardi e compagni ha giocato a favore della squadra palermitana. Un punto d'oro che in pochi si aspettavano, una gara da applausi, in attesa che Diamanti e gli altri nuovi acquisti diano una marcia in più a questo gruppo serio e con un grande cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA