Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - Dopo il 13-2 maturato nel primo test-match in terra austriaca contro l'FC Bad, il Palermo di Bruno Tedino batte per 5-0 gli sloveni dell'Ilirija nella seconda e ultima amichevole del ritiro pre-stagionale.
zamparini
PALERMO-ILIRIJA 5-0: LE PAGELLE DELLA PARTITA
Le pagelle di Palermo-Ilirija, secondo match-amichevole del ritiro pre-stagionale dei rosanero.
Ecco le pagelle e i voti relativi alla prestazione dei rosa.
DIFESA
POSAVEC 6,5: due bei interventi e molta più sicurezza da trasmettere ai compagni. E' pur sempre un'amichevole, ma il croato mostra di essere cresciuto grazie agli insegnamenti di Sicignano. Fare bene in campionato, poi, è un altro paio di maniche.
CIONEK 6,5: Esperienza e concentrazione. Il Palermo gli chiede di guidare la linea difensiva, lui risponde presente e fa correre meno rischi possibili alla retroguardia rosa.
STRUNA 6: Un ruolo delicato, quello del difensore centrale. Da dirigenza e allenatore arrivano messaggi rassicuranti, ma lo sloveno dovrà ricordarsi che gli avversari in B non saranno di certo della caratura dell'Ilirija.
ACCARDI 6,5: Palermitano col cuore rosanero. Il suo sogno si realizza, il mister lo schiera in campo sin dal primo minuto e lui ripaga tutti con una prestazione priva di errori. E' un '95 e, com'è naturale che sia, c'è sempre da migliorare qualcosa.
DIFESA 2° TEMPO
FULIGNATI 6,5: Probabilmente la sua ultima partita della stagione coi rosanero (è cercato in sede di mercato e nei piani dei rosa vi è una cessione in prestito). Para, è reattivo e dimostra di avere la personalità fatta vedere nell'ultimo scorcio di campionato, quando aveva preso il posto di Posavec.
TAFA 6: Ultimo quarto d'ora per lui che entra al posto di Cionek. Zero pericoli corsi dalla squadra rosanero nell'ultimo frangente di gara.
PETERMANN 6,5: Un difensore atipico, un esperimento di Tedino. Petermann ha piedi e un bel calcio, per citare le frasi del tecnico di Treviso. Un ruolo alla Cambiasso: deve completarsi e trovare continuità, ma piace all'allenatore e si candida alla permanenza.
PIRRELLO 6,5: Subentrato a metà del secondo tempo ad Accardi, si è ben disimpegnato lasciando poco spazio agli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA