zamparini

Palermo: il team manager Alessio Cracolici lascia il club e sceglie il Parma

Palermo: il team manager Alessio Cracolici lascia il club e sceglie il Parma

Dopo sei anni di lavoro nel Palermo Calcio (tra ufficio stampa e gestione dello spogliatoio), Alessio Cracolici lascia i rosanero: raggiunge Daniele Faggiano al Parma in Lega Pro.

Mediagol40

Aria di cambiamenti in seno al club di viale del Fante, dove ieri il patron Maurizio Zamparini ha accolto il suo nuovo direttore sportivo, Nicola Salerno, e riconfermato a sorpresa il tecnico Eugenio Corini, pur ammettendo che il gioco espresso dalla squadra con il 'Genio' in panchina non sia proprio di suo gradimento (eufemismo).

In queste ore, il team manager Alessio Cracolici ha formalizzato la decisione di lasciare il club. Raggiungerà Daniele Faggiano al Parma in Lega Pro, squadra con cui ha già firmato il nuovo contratto. I due hanno condiviso l'esperienza in rosanero dal mese di luglio al mese di dicembre del 2016.

 Alessio Cracolici e Daniele Faggiano (luglio 2016)

Si conclude così la parentesi al Palermo Calcio di Alessio Cracolici. Giornalista, classe 1984, faceva parte della famiglia rosanero dal 2011, quando da volto della Tv ufficiale del club è stato assunto per comporre l'ufficio stampa della società insieme ad Andrea Siracusa. Dal 2013 la promozione a team manager del Palermo, ruolo fino a quel momento svolto da Igor Budan.

 Alessio Cracolici, Maurizio Zamparini e Angelo Baiguera (luglio 2016)

A lui la gestione degli equilibri dello spogliatoio e lo svolgimento di tutte le altre attività collaterali appannaggio del team manager. In queste ore la decisione di chiudere la sua parentesi in seno alla società di viale del Fante (si è già dimesso, ma per un mese rimarrà a disposizione dei rosa), rinunciando peraltro a un contratto a tempo indeterminato e ad una proposta importante dello stesso Zamparini che fino all'ultimo ha provato a trattenerlo: riparte dalla Lega Pro, dal Parma, a fianco del direttore sportivo Daniele Faggiano.