zamparini

Palermo, il gruppo internazionale avanza: spunta la figura di Maurizio Belli. Ecco di chi si tratta…

Palermo, il gruppo internazionale avanza: spunta la figura di Maurizio Belli. Ecco di chi si tratta…

La trattativa per la cessione della società rosanero da parte di Maurizio Zamparini al misterioso gruppo internazionale continua ad avanzare. Fulcro fondamentale della negoziazione sarebbe Maurizio Belli, amministratore delegato di Financial...

Mediagol92

Il futuro del Palermo inizia ad avere i primi volti.

Il gruppo internazionale intenzionato ad acquistare il pacchetto azionario del club di viale del Fante procede spedito nella trattativa e vanta già un accordo con l'attuale patron rosanero Maurizio Zamparini. Il misterioso gruppo con sede a Londra continua a lavorare sotto traccia, ma secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia uno dei nomi coinvolti sarebbe quello di Maurizio Belli, che oltre 25 anni Belli si occupa di finanza e risk management.

Il ruolo ricoperto da Belli nella negoziazione tra il fondo e il Palermo Calcio sarebbe quello di advisor della trattativa e dopo l'eventuale closing potrebbe anche entrare a far parte del consiglio di amministrazione della nuova società che si andrà a costituire. Il quotidiano regionale sottolinea che l'ingresso in società dell'esperto manager sarebbe molto probabile anche per via delle difficoltà trovate per la nomina di un nuovo presidente, con Ponte che sembra ormai stato tagliato fuori.

Docente universitario presso l'Università di Venezia e docente presso la Business School del Sole 24 Ore, in passato ha salvato la Melegatti e ricoperto ruoli di vertice nel prestigioso studio Ernst & Young. Sarà lui ad apporre la firma sul contratto stilato dall'avvocato Bettini. I primi nomi incominciano a venir fuori, il futuro del Palermo inizia a delinearsi.