serie b

Palermo, Delio Rossi lascia. Tuttolomondo: “Ecco quando annunceremo il nuovo tecnico”

Palermo, Delio Rossi lascia. Tuttolomondo: “Ecco quando annunceremo il nuovo tecnico”

L'attuale tecnico dei rosanero non sarà probabilmente confermato: il direttore finanziario di Arkus Network ha confermato che il nome del nuovo allenatore sarà annunciato la prossima settimana

Mediagol52

Inizia la ricostruzione del Palermo.

Grazie alla sentenza della Corte Federale d'Appello i rosanero hanno evitato la retrocessione in Serie C, e l'anno prossimo potranno dunque ripartire dalla Serie B e tentare nuovamente l'assalto alla promozione in Serie A. L'obiettivo dei nuovi proprietari è quello di iniziare a mettere in atto il proprio progetto, iniziando dalla scelta del nuovo allenatore.

Tale compito è stato affidato a Fabrizio Lucchesi, nuovo direttore generale della società selezionato da Arkus Network, che nei prossimi giorni incontrerà Delio Rossi per discutere la possibilità di continuare o meno il rapporto lavorativo iniziato il 24 aprile di quest'anno.

Nonostante il tecnico originario di Rimini abbia accettato il ruolo in un momento decisamente delicato e abbia aiutato i rosa ad arrivare (prima della sentenza del Tribunale Federale Nazionale) al terzo posto in classifica, sembra che Delio Rossi sia destinato a terminare a breve la sua seconda esperienza sulla panchina dei rosanero. Anche Salvatore Tuttolomondo sembra avere le idee piuttosto chiare: "Entro questa settimana dall’enclave uscirà il nuovo mister", ha dichiarato il direttore finanziario di Arkus Network nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Gds.it.

Basandosi sulle dichiarazioni sopra riportate, sembra chiaro che Lucchesi sia già a lavoro per cercare il nuovo allenatore del Palermo: in pole sembrano esserci i nomi di Beppe Iachini e Pasquale Marino, ma rimangono comunque forti anche quelli di Eugenio Corini e Vincenzo Vivarini, grande scommessa che nel campionato da poco terminato è riuscito a portare il suo Ascoli fino al dodicesimo posto in classifica.