zamparini

Palermo, De Zerbi: “Devo valutare Aleesami, Gazzi e Diamanti”. Favorevole al turn over? VOTA

Il tecnico del Palermo, tra pretattica e verità: "Non so se questi tre giocatori scenderanno in campo contro il Cagliari, hanno disputato troppe partite nel breve periodo". VOTA il sondaggio.

Mediagol40

Non sarà una partita come tutte le altre. Perché perdere - indipendentemente da ogni dichiarazione rilasciata dai protagonisti della vicenda - porterebbe a una svolta stagionale.

Se al Sant'Elia dovesse arrivare il quinto ko consecutivo per il Palermo, Roberto De Zerbi potrebbe salutare la compagnia, dopo appena nove match di campionato. Zamparini non ha mostrato - almeno pubblicamente - neanche una minima titubanza nei confronti del mister bresciano, ma l'esonero potrebbe essere dietro l'angolo.

Novanta minuti, dunque, che valgono un'intera stagione. Zamparini rifletterà il da farsi, consapevole che nel contratto del suo allenatore è presente quella clausola anti-esonero che ammonterebbe a 500mila euro (qui i dettagli).

De Zerbi sente la pressione addosso e decide di giocarsela non coi suoi migliori uomini, bensì con quelli che stanno meglio. Questo il concetto espresso in conferenza stampa alla vigilia della partita che chiuderà il programma dell'undicesima giornata di Serie A.

Al netto di ogni pre-tattica di sorta, l'ex Foggia ha messo in dubbio l'impiego di tre giocatori simbolo della squadra rosanero: vale a dire Haitam Aleesami, Alessandro Gazzi e Alessandro Diamanti. Il terzino norvegese e il trequartista ex Guangzhou hanno giocato tutte le partite cui potevano prendere parte; Gazzi, invece, ne ha saltato solamente una per squalifica (Palermo-Torino 1-4). Tre irrinunciabili: eppure, salvo ulteriori sviluppi, per la sfida più importante del suo mandato in rosanero, De Zerbi sembrerebbe indotto a rinunciarvi.